Proseguono le jam del martedì, lungo prologo a Vicenza Jazz

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 14 Marzo 2013 alle 17:12 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - La rassegna di musica "Le Jam del martedì", promossa dall'assessorato alla cultura in collaborazione con il Conservatorio "A. Pedrollo", continua ad animare i martedì del Bar Borsa, il nuovo "locale del jazz" al piano terra della Basilica Palladiana.  Dopo l'esibizione del gruppo Open Space Jazz Quartet (con Giorgio Ranalletta al sax, Emanuele Tondo al piano, Marco Palmieri al contrabbasso ed Andrea Oboe alla batteria), la programmazione continua con altri giovani talenti del Dipartimento Jazz del Conservatorio di Vicenza.

Il prossimo martedì 19 marzo, il palco del Borsa accoglierà un paio di formazioni: un primo trio composto da Giuseppe Malinconico, Michele Lavarda ed Alex Brajkovic, e successivamente, sempre con la formazione piano-basso-batteria, un secondo trio con Marco Birro, figlio d'arte, Federico Valdemarca e Massimo Cogo. 
Il programma delle serate, tra standard jazz e composizioni originali, proseguirà il 26 marzo con Riccardo Pettinà (piano), Andrea Neresini (chitarra) e Cosma Fraccaro (batteria); quindi, la settimana successiva, il 2 aprile, sarà la volta del quartetto composto da Stefano Cecchinato alla chitarra, Alberto Lincetto al piano, Michele Lavarda al contrabbasso e Alex Brajkovic alla batteria. 
Per i tre martedì successivi in calendario un susseguirsi di quartet: Giuseppe Corazza (sax), Michele Zattera (chitarra), Federico Valdemarca (contrabbasso), Marco Soldà (batteria), che si esibiranno nel set del 9 aprile; mentre Marco Papa, Federico Pozzer, Federico Valdemarca e Massimo Cogo, (chitarra, piano, contrabbasso, batteria) saranno i protagonisti del concerto di martedì 16 aprile. Infine, il 23 aprile, a poche settimane dall'inaugurazione della XVIII edizione di Vicenza Jazz (10-18 maggio, www.vicenzajazz.org) a chiudere in bellezza questo ciclo delle "Jam del martedì", ci sarà il quartetto composto da Manuel Mocellin (chitarra), Samuele Duse (piano), Caio Ceravolo (contrabbasso) e Riccardo Zorzi (batteria). Questi appuntamenti, promossi dal Comune e pensati per mettere in luce il talento dei giovani musicisti del territorio, faranno da preludio al cartellone del Jazz Café Trivellato che, con i suoi concerti in seconda serata, sarà allestito anche quest'anno sotto le logge della Basilica Palladiana. 
Oltre a tutto ciò il Borsa propone altri due concerti a ingresso gratuito con artisti di livello internazionale: giovedì 28 marzo torna a Vicenza il batterista Roberto Gatto con il suo "Electrio" (con Alfonso Santimone al piano e Pierpaolo Ranieri al basso elettrico); quindi il 18 aprile si ascolterà il Trio di Lionel Loueke (chitarra), accompagnato sul palco da Benoit Lugue al basso elettrico e Ferenc Nemeth alla batteria.

LE JAM DEL MARTEDI' 
Bar Borsa - Basilica Palladiana (piazza dei Signori 26) 
Programma 
martedì 19 marzo 
Giuseppe Malinconico, piano 
Michele Lavarda, contrabbasso 
Alex Brajkovic, batteria 
Marco Birro, piano 
Federico Valdemarca, contrabbasso 
Massimo Cogo, batteria 
martedì 26 marzo 
Riccardo Pettinà, piano 
Andrea Neresini, chitarra 
Cosma Fraccaro, batteria 
martedì 2 aprile 
Stefano Cecchinato, chitarra 
Alberto Lincetto, piano 
Michele Lavarda, contrabbasso 
Alex Brajkovic, batteria 
martedì 9 aprile 
Giuseppe Corazza, sax 
Michele Zattera, chitarra 
Federico Valdemarca , contrabbasso 
Marco Soldà, batteria 
martedì 16 aprile 
Marco Papa, chitarra 
Federico Pozzer, piano 
Federico Valdemarca, contrabbasso 
Massimo Cogo, batteria 
martedì 23 aprile 
Manuel Mocellin, chitarra 
Samuele Duse, piano 
Caio Ceravolo, contrabbasso 
Riccardo Zorzi, batteria 
Ingresso libero 
Informazioni: 
[email protected] (0444 221541) 
[email protected] , www.barborsa.com (0444 544583)


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network