Prosegue la solidarietà di Coldiretti per le popolazioni terremotate in Emilia
Venerdi 29 Giugno 2012 alle 09:06 | 0 commenti
Coldiretti Vicenza - Il presidente Diego Meggiolaro: "facciamo parte di una forte rete di solidarietà e solleciteremo il mondo agricolo tutto affinché dia il buon esempio"
Prosegue con grande attivismo la raccolta fondi a favore delle popolazioni terremotate in Emilia Romagna. Da Coldiretti Vicenza, in collaborazione con la Protezione Civile di Montecchio Maggiore, l'intervento è stato tangibile e significativo.
Come dimostra la consegna direttamente da parte di soci Coldiretti di tre moduli abitativi destinati ad altrettante aziende di allevamento, altrimenti impossibilitate a dar seguito al proprio lavoro ed al sostentamento degli animali.
L'Organizzazione maggiormente rappresentativa del mondo agricolo è poi intervenuta acquistando 115 forme di Parmigiano Reggiano per un controvalore complessivo di circa 50mila euro e sta partecipando alla raccolta fondi "Vicenza per Modena", istituiti dalle Associazioni di categoria vicentine, dal Comune di Vicenza e dalla Banca Popolare di Vicenza con un contributo straordinario di cinquemila euro. Il presidente provinciale Coldiretti Diego Meggiolaro fin dai primi momenti è rimasto in costante contatto con la consorella emiliana, per conoscere l'evolversi della situazione giorno dopo giorno e per avere una precisa mappatura delle aziende agricole danneggiate. "Il nostro impegno per le popolazioni colpite dall'importante sisma - commenta il presidente Diego Meggiolaro - resterà costantemente alto e Coldiretti si farà parte attiva sollecitando anche i presidenti delle cooperative agricole vicentine affinché manifestino la propria solidarietà aderendo alla raccolta fondi. Una volta ancora, però, dobbiamo riflettere sul ruolo fondamentale che gli agricoltori esercitano nella custodia e salvaguardia del territorio. Siamo innamorati della nostra terra, che ogni giorno ci da lavoro e ci offre straordinarie opportunità di crescita. Facciamo parte di una forte rete di solidarietà , perciò solleciteremo il mondo agricolo tutto affinché dia il buon esempio".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.