Quotidiano | Categorie: Politica, Energia

Proroga bonus energetici, Lanzarin: il governo passi ai fatti

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 24 Maggio 2013 alle 12:14 | 0 commenti

ArticleImage

Manuela Lanzarin, Lega Nord  -  «Con piacere plaudo alle dichiarazioni dei ministri Lupi e Zanonato che si son impegnati a prorogare i bonus energica e ristrutturazione in scadenza a fine giugno. - commenta Manuela Lanzarin - Ora attendiamo quanto prima che dalle parole si passi ai fatti perché in questa difficile congiuntura è necessario dare risposte certe, veloci e concrete ai cittadini ed ai vari settori produttivi.

Nella scorsa Legislatura avevo presentato in Commissione Ambiente della Camera delle risoluzioni ed un DDL, non tanto per prorogare le detrazioni, ma quanto per stabilizzarle visti soprattutto i numeri generati da queste. I dati infatti parlano chiaro: il bonus energia ha attivato 1,4 mln di interventi per circa 18 miliardi di euro di investimenti con 50 mila posti di lavoro che si son venuti a creare all'anno. Un'azione che, visto il risultato, proponevo di ampliare anche al consolidamento antisismico in modo da permettere alle aziende di fare previsioni e di conseguenza investimenti, dando così nuovo impulso al mercato.
In queste settimane sto incontrando alcuni rappresentanti del Settore e delle Categorie Economiche ed il problema dell'incertezza è molto sentito. Queste misure rappresentano un passo concreto per la crescita ed il rilancio economico del settore edilizio che da tempo sta pagando una pesante crisi.
Per questo la Lega Nord, confermando l'azione in tema di sostenibilità ambientale ed efficienza energetica, ha presentato un nuovo DDL sulla questiono. La palla ora passa al Governo.»


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network