Quotidiano | Categorie: Politica, Energia

Proprietà parco della pace e energia dopo no al nucleare: 2 questioni di Impegno per Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 18 Giugno 2011 alle 23:31 | 0 commenti

ArticleImage

Italo Francesco Baldo, Presidente Impegno per Vicenza  -  Impegno per Vicenza nella riunione mensile del Direttivo ha esaminato varie questioni, tra le quali il risultato del referendum sul nucleare. Una scelta importante quella dei cittadini italiani, che pone tuttavia rilevanti problematiche non solo a livello delle future decisioni  parlamentari e governative, ma anche a livello locale per i Comuni (nella foto Italo Francesco Baldo).

L’energia è oggi una necessita assoluta, un bene indispensabile della nostra società e quindi ogni Comune con le risorse che possono mettere in  campo le Aziende multiservizi  dovrebbe  proporre soluzioni  adatte al proprio territorio.

La seconda questione esaminata si traduce in una semplice domanda al sindaco di Vicenza: ha ottenuto assicurazioni che l’area dell’ex aeroporto Dal Molin rimarrà per sempre e in toto nella piena disponibilità e uso dell’Ente locale come proprietà, oppure solo per un certo numero di anni come concessione in uso precario? Impegno  per Vicenza teme che sulla questione si parli più che si faccia, senza  vero costrutto. Infine il Direttivo  ha nuovamente evidenziato come non vi sia un vero progetto per la città di Vicenza, manca sempre una linea unitaria. Quasi giornalmente si illustrano in pompose conferenze stampa nuovi progetti, nuovi investimenti, che tuttavia finora sono rimasti sulla carta: solo parole, mai fatti.

Impegno per Vicenza si augura che i cittadini di Vicenza si attivino al fine di conoscere le linee guida dall’attuale amministrazione: non solo quello che sogna di fare, ma quello che sta facendo, fosse solo anche semplicemente chiudere le buche, troppo numerose, delle strade.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network