Propaganda d'emergenza: Tanto di cappello al GdV
Martedi 5 Aprile 2011 alle 19:09 | 0 commenti
Tanto di cappello al GdV che ieri, come sottolinea LaSberla.Net, in prima pagina ha pubblicato un corsivo di Francesco Jori (nella foto) sulla questione degli sbarchi. Un articolo denso, scritto in modo semplice ed efficace. Un articolo che dice tutto quello che c'è da dire senza ipocrisie, con uno stile asciutto, da manuale. E il passaggio saliente del pezzo non ha bisogno di commenti:
«... Non sappiamo, o fingiamo di non sapere, che le migliaia di immigrati in arrivo non vengono solo dalla Tunisia o dalla Libia, tanto meno per fare i furbi: è una legione di disperati provenienti dai Paesi dell'Africa sub sahariana, devastati da guerre e repressioni scatenate da regimi dittatoriali e corrotti, finanziati per il proprio tornaconto dal civilissimo Occidente...». Ora occorrerebbe un serio esame di coscienza da parte di ciascuno di noi. A partire dai tromboni che sull'emergenza costruiscono affari e fortune politiche.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.