Pronto soccorso di Vicenza, Cgil: comportamenti censurabili, ma no a strumentalizzazioni
Venerdi 29 Aprile 2016 alle 20:45 | 1 commenti
Riceviamo da Giancarlo Puggioni, Segretario Generale Funzione Pubblica Cgil Vicenza, e pubblichiamo
Sulla vicenda del pronto soccorso di Vicenza, riteniamo che si debba fare chiarezza in tempi rapidi e senza strumentalizzazioni. Questi episodi, circoscritti seppur molto gravi, vanno censurati con fermezza perché non deve essere messa in cattiva luce la professionalità dei tanti operatori che quotidianamente e con mille difficoltà lavorano all'ospedale di Vicenza e nel Servizio Sanitario Nazionale.Da anni il Servizio Sanitario Nazionale è sotto attacco per i continui tagli di risorse, per il mancato adeguamento degli organici, il blocco del rinnovo del Contratto Nazionale di Lavoro, e queste sono tutte responsabilità politiche di Governo e Regione.
La Fp Cgil ha chiesto a tutte le Organizzazioni Sindacali di riunirsi in tempi rapidi per discutere di quanto è accaduto.
L'ospedale di Vicenza è una realtà importante dove vengono garantite ai cittadini prestazioni sanitarie ed assistenziali di qualità grazie all'impegno ed alla professionalità di migliaia di lavoratori del Servizio Sanitario Nazionale che tutti i giorni lavorano con serietà e competenza, non si accetteranno strumentalizzazioni.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.