Pronto nuovo rapporto su immigrazione straniera in Veneto
Lunedi 15 Novembre 2010 alle 13:04 | 0 commenti
Regione Veneto - Mercoledi' 17/11 conferenza stampa di presentazione
E' pronto, e verrà presentato mercoledì prossimo 17 Novembre, nel corso di una Conferenza Stampa che si terrà alle ore alle ore 12.00, a Palazzo Balbi, sede della Giunta regionale a Venezia, il nuovo Rapporto sull'Immigrazione Straniera in Veneto. Saranno presenti l'assessore regionale ai flussi migratori Daniele Stival, il direttore di Veneto Lavoro Sergio Rosato ed il responsabile dell'osservatorio regionale immigrazione Bruno Anastasia.
L'Osservatorio Regionale sull'Immigrazione, con questo Rapporto, aggiorna l'analisi dei flussi migratori e della presenza straniera nella Regione del Veneto, prestando particolare attenzione all'impatto della crisi economica sulla popolazione immigrata.
L'incidenza degli stranieri sulla popolazione regionale ha raggiunto il 10%. Nel 2009, il Veneto si conferma terza regione italiana per numero di stranieri rispetto al totale degli occupati. In Veneto, per la prima volta negli ultimi quindici anni, la domanda di lavoro si è ridotta. Questa edizione del Rapporto, pertanto, oltre a presentare la consueta documentazione statistica, propone un ampio quadro informativo sugli aspetti demografici, sulla partecipazione al mercato del lavoro e al sistema di istruzione a livello regionale.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.