Progetto Nazionale: Vicenza in mano ai porci e piazze come in un set del Bronx
Mercoledi 8 Gennaio 2014 alle 12:15 | 0 commenti
Nicolò Naclerio, presidente Circolo Vicenza Progetto Nazionale - Sembra un incubo vedere spacciatori minacciare liberi cittadini per le strade del centro città ; sembra una scena poliziesca girata in un set del Bronx dove poliziotti inseguono pusher extracomunitari che turbano la cittadinanza, ed invece no. Basta aprire gli occhi per vedere come il genio Variati, senza sfregare nessuna lampada magica, riesce a rendere invivibili le bellissime piazze vicentine.
Piazze oramai note alle cronache più per le scorribande degli spacciatori immigrati che per le opere d'arte del Palladio. Un degrado, questo, degno dei bassifondi di periferia, ma che una città patrimonio dell'umanità dell'Unesco non si può certo permettere. Una perla di città che, essendo oramai da diversi anni in mano ai porci, è stata nuovamente teatro di un inseguimento da parte delle forze dell'ordine di uno spacciatore marocchino il quale si dilettava nel minacciare violenza ad un cittadino che si è "ingiustificatamente" rifiutato di comprare la droga. L'ennesimo, questo, di innumerevoli fatti di violenza, necessaria conseguenza di scellerate politiche perbeniste. Certi nella convivenza che questa giunta tiene con la delinquenza extracomunitaria, invitiamo i cittadini a disinvestire la propria fiducia a coloro i quali guidano questa città in maniera del tutto aliena agli interessi dei cittadini. Vicenza chiede giustizia, Variati si dimetta.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.