Progetto "lo sport a scuola", intervista all'assessore Nicolai e all'onorevole Sbrollini
Martedi 24 Gennaio 2017 alle 09:37 | 0 commenti
Ieri 23 gennaio è stato presentato alla scuola media "F. Maffei" sede di Via Carta il progetto "Lo sport a scuola", un'iniziativa prima nel suo genere che punta alla collaborazione dell'istituto con il mondo dello sport. Durante la conferenza erano presenti l'assessore alla Formazione del Comune di Vicenza, Umberto Nicolai e l'onorevole Daniela Sbrollini che sono intervenuti a favore del progetto. Hanno partecipato anche dei campioni dello sport vicentini come Michele Pranovi, Isabella e Luca Milocco appartenenti al mondo della pallavolo maschile e femminile nazionale e Andrea Campiello giovane militante della pallacanestro Vicenza in serie B.
"Lo sport a scuola" prevede un prolungamento dell'orario scolastico per i ragazzi da dedicare alle tattività sportive che si svolgeranno nelle palestre vicentine di via Baracca e Carta grazie alla collaborazione di alcune società sportive. Vi saranno 8 moduli tenuti da istruttori federali e alla fine di ogni modulo è prevista un'esibizione alle famiglie. I giovani saranno accompagnati da un tutor che li seguirà durante l'anno scolastico nei momenti dedicati alle attività sportive. L'obiettivo è quello di promuovere l'attività sportiva sia a chi è estraneo a questo ambiente e a dare l'opportunità a chi invece la pratica, l'opportunità di conoscere altri sport. Le discipline sportive previste sono: per la classe prima Scherma, Pallavolo, Karate, Atletica Leggera, Basket, Orienteering, Nuoto; per la classe seconda Canoa, Pallamano, Baseball, Tennis tavolo, Parkour, Ginnastica artistica, pattinaggio; e per la classe terza Equitazione, Tennis, Rugby touch, Badminton, Calcio a 5, Tiro con l'arco, Pallanuoto.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.