Quotidiano | Categorie: Scuola e formazione, Sport vari

Progetto "lo sport a scuola", intervista all'assessore Nicolai e all'onorevole Sbrollini

Di Ferdinando Marcolin Martedi 24 Gennaio 2017 alle 09:37 | 0 commenti


Ieri 23 gennaio è stato presentato alla scuola media "F. Maffei" sede di Via Carta il progetto "Lo sport a scuola", un'iniziativa prima nel suo genere che punta alla collaborazione dell'istituto con il mondo dello sport. Durante la conferenza erano presenti l'assessore alla Formazione del Comune di Vicenza, Umberto Nicolai e l'onorevole Daniela Sbrollini che sono intervenuti a favore del progetto. Hanno partecipato anche dei campioni dello sport vicentini come Michele Pranovi, Isabella e Luca Milocco appartenenti al mondo della pallavolo maschile e femminile nazionale e Andrea Campiello giovane militante della pallacanestro Vicenza in serie B.

"Lo sport a scuola" prevede un prolungamento dell'orario scolastico per i ragazzi da dedicare alle tattività sportive che si svolgeranno nelle palestre vicentine di via Baracca e Carta grazie alla collaborazione di alcune società sportive. Vi saranno 8 moduli tenuti da istruttori federali e alla fine di ogni modulo è prevista un'esibizione alle famiglie. I giovani saranno accompagnati da un tutor che li seguirà durante l'anno scolastico nei momenti dedicati alle attività sportive. L'obiettivo è quello di promuovere l'attività sportiva sia a chi è estraneo a questo ambiente e a dare l'opportunità a chi invece la pratica, l'opportunità di conoscere altri sport. Le discipline sportive previste sono: per la classe prima Scherma, Pallavolo, Karate, Atletica Leggera, Basket, Orienteering, Nuoto; per la classe seconda Canoa, Pallamano, Baseball, Tennis tavolo, Parkour, Ginnastica artistica, pattinaggio; e per la classe terza Equitazione, Tennis, Rugby touch, Badminton, Calcio a 5, Tiro con l'arco, Pallanuoto.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network