Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: Libri

Progetto Cna "AAA cercasi nuovo artigiano" diventa un libro: presentazione lunedì

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 10 Settembre 2011 alle 18:29 | non commentabile

ArticleImage

Cna Vicenza - Lunedì 12 settembre, a Palazzo Chiericati, CNA presenterà i risultati del progetto "AAA Cercasi Nuovo Artigiano", confluiti in un omonimo volume. Interverranno tra gli altri Silvano Scandian, Francesca Lazzari, Roberto Ditri
Ad un anno dal lancio del progetto "AAA Cercasi Nuovo Artigiano", un percorso di fruttuosa contaminazione tra il mondo artigiano vicentino e quello del design internazionale, CNA propone l'omonimo volume "AAA Cercasi Nuovo Artigiano" - Storie di idee e di innovatori.

La presentazione del libro si terrà lunedì 12 settembre, alle 20.00, a Palazzo Chiericati, in Piazza Matteotti a Vicenza. Nel corso dell'incontro sono previsti gli interventi di Silvano Scandian, Presidente di CNA, Francesca Lazzari, Assessore alla Cultura del Comune di Vicenza, Roberto Ditri, Presidente della Fiera di Vicenza, Marco Bettiol Direttore Scientifico del progetto stesso, Aldo Cibic, designer, Martino Gamper, Arduino Zappaterra, Presidente Consorzio Corart, Sergio O. Paolin, Presidente Artigianato Artistico CNA Veneto e Celso Fadelli, CEO dell'Intertrade Europe. Coordinerà e modererà il tutto Cristiano Seganfreddo, direttore di Fuoribiennale.
Saranno presenti all'appuntamento anche gli artigiani e i designer protagonisti del progetto, che, realizzato nell'ambito degli eventi del Festival dell'Artigianato di CNA Vicenza, ha dato risultati molto positivi ed efficaci. Infatti dalla collaborazione tra artigiani e designer è nata la figura del nuovo artigiano, in grado di coniugare ricerca e tecnologia con il saper fare della tradizione. Una nuova professionalità, questa, che sa inserirsi in un contesto contemporaneo, associando caratteristiche del mondo industriale a capacità ed elementi intrinsecamente propri del mondo artigianale.






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network