Progettare la riconversione. Servitù militari, industria, economia, sviluppo
Domenica 23 Gennaio 2011 alle 16:05 | non commentabile
Oggi dalle 16 all'auditorium Canneti di Vicenza si sta svolgendo il convegno dal titolo Progettare la riconversione - Servitù militari, industria, economia, sviluppo. Il convegno prevedere interventi di Antonio Mazzeo (ricercatore e scrittore) su "Militarizzazione del territorio: il caso Vicenza"; di Gianni Aliotti (Rete italiana per il disarmo) su "L'industria bellica italiana e le connessioni con la tecnologia civile; Franco Bortolotti (Ires Cgil Toscana) su "La finanza, gli armamenti e il mercato globale".
Inoltre interverranno rappresentanti delle istituzioni locali, dei partiti, dei sindacati e delle associazioni. Conclude l'incontro il magistrato Domenico Gallo dell'associazione nazionale giuristi democratici. L'incontro è promosso dal Tavolo della consultazione sul Dal Molin e organizzato dall'Associazione per la riconversione civile delle servitù militari "5 ottobre" e da Sì Vicenza 2010-Movimento per la pace e la nonviolenza. Coordina la Casa per la pace di Vicenza.
Tavolo della consultazione Dal Molin - C/o Casa per la Pace - Contrà Porta Nova, 2 - 36100 Vicenza - Telefono 0444-327395 - e-mail: [email protected]