Quotidiano |

Profumo di pane e di solidarietà

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 10 Marzo 2010 alle 12:45 | 0 commenti

Assoartigiani 

CON PROFUMO DI PANE
I PANIFICATORI DELL'ASSOARTIGIANI VICENZA
HANNO SFORNATO PURE INIZIATIVE DI SOLIDARIETA'

 

Grande soddisfazione per Ruggero Garlani, presidente dei Panificatori Assoartigiani Confartigianato Vicenza, e per il Consiglio Panificatori. Grazie all' iniziativa Profumo di Pane è stato possibile, infatti, raccogliere fondi per alcune associazioni benefiche del territorio vicentino.
Profumo di Pane è la serie di manifestazioni organizzate dai fornai dell'Assoartigiani vicentina con l'obbiettivo di promuovere la professionalità dei panificatori che lavorano sulla "qualità" e non sulla "quantità" realizzando, con professionalità, un prodotto fresco e senza conservanti. A caratterizzare la manifestazione, che si svolge nelle piazze, è poi il fatto che i panificatori artigiani realizzano il pane (ma anche biscotti, pizze e dolci da forno) dal vivo. I prodotti vengono poi distribuiti al pubblico, a cui viene chiesto di offrire una piccola somma, devoluta a associazioni di volontariato.
Grazie all'iniziativa realizzata a Vicenza, per esempio, sono stati raccolti fondi per l'Associazione Aquilone 2004 onlus di Vicenza. I fondi raccolti dai Panificatori e dal Mandamento Assoartigiani verranno utilizzati per il completamento dell'arredo interno. Entro i primi mesi di quest'anno sarà possibile inaugurare lo stabile messo a disposizione. Le attività dell'Associazione Aquilone 2004 per i ragazzi disabili sono legate a momenti ricreativi, culturali, turistici e sportivi, a fianco delle famiglie che necessitano di un supporto esterno nella loro quotidianità.
Anche la cooperativa Il Nuovo Ponte di Vicenza, che dal 1984 lavora con l'obiettivo di valorizzare le persone disabili, ha potuto acquistare, pure grazie alle somme raccolte con Profumo di Pane, un furgone per il trasporti di disabili.
Mentre l'iniziativa di Arzignano ha permesso di raccogliere risorse con cui è stato acquistato un furgone per il trasporto di disabili donato alla locale Associazione Moby Dick che da anni offre una solida risposta ai bisogni di numerose famiglie nella Vallata del Chiampo.

Leggi tutti gli articoli su: Confartigianato, Assoartigiani

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network