Profumi di piazza, VicenzaPiù ... c'è
Giovedi 11 Aprile 2013 alle 11:26 | 0 commenti
Il giovedì, ancora più che il martedì, Piazza dei Signori si riempie di chioschi e bancarelle che sotto lo sguardo fantastico della Basilica Palladiana attirano clienti abituali del mercato settimanale, passanti e curiosi. Oggi finalmente c'è anche il sole e vediamo facce sorridenti e ascoltiamo un vivace vociare dall'osservatorio privilegiato della nostra redazione in centro, in piazza al n. 50/51, proprio accanto alle scale che portano a due dei tre regni, dopo il quartier generale di Palazzo Trissino, di Jacopo Bulgarini d'Elci: l'agenzia "istituzione" Alias e la "commerciale" Regina Rossa, come scrivono i media in questi giorni di "caso JBd'E".
Segni di vita e di vitalitá di cui la città ha assoluto bisogno e che il mercato ha tenuto vive, quasi da solo, fino a che prima Hüllweck, avviando il recupero fisico della Basilica, poi Variati, che la sta trasformando in un contenitore pulsante di eventi e di cultura, hanno ricordato ai vicentini e al mondo che Vicenza non è solo industrie standard, aziende innovative e terzismo, molte in crisi, ma anche patrimonio dell'Unesco e, soprattutto, dell'economia locale.
Anche noi ora siamo qui, in Piazza, perchè il network VicenzaPiù è abituato a mettere tutto in piazza.
A partire dalle notizie.Â
VicenzaPiù c'è, assolutamente dopo il Soggetto più alto della fede cattolica e dopo la birra Cers ma prima dell'ultimo mandato di Variati. In senso temporale, ovviamente, perchè noi osserviamo, chiediamo, controlliamo e scriviamo.
Ma non parteggiamo, se non per chi ci legge.Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.