Lettori in diretta | Quotidiano | StranIeri, italiani oggi | Categorie: Politica

Profughi, Puppato: Zaia ha firmato accordi Stato-Regioni e spartizione denaro

Di Citizen Writers Mercoledi 15 Aprile 2015 alle 14:50 | 0 commenti

ArticleImage

Laura Puppato, senatrice Pd, interviene sulle polemiche sollevate dal Governatore del veneto per l’arrivo di ulteriori 700 profughi in regione
Va ricordato a Luca Zaia l'impegno assunto in conferenza Stato-Regioni di accogliere in Veneto 3700 profughi, non si comprende, se non per le solite becere ragioni elettoralistiche, perché ora alzi barricate quando ne sono presenti poco più di 2200. Forse che non è in grado di mantenere gli impegni assunti dalla Regione Veneto a sua guida?

Sui diritti umani stiamo diventando gli ultimi d'Italia, bel livello di civiltà raggiunta sotto l'epoca Zaia, dopo essere stati gli unici a non volere o sapere chiudere i manicomi e realizzare le unità assistite per gli ammalati psichiatrici. Gli ultimi, quelli che non votano, hanno poco interesse per Zaia e la Lega, non contano, non hanno diritti, così come non è mai contato nulla il tema ambiente, usato di volta in volta come spot, per poi negarne il diritto all'esistenza, autorizzando leggi atte al consumo di suolo e speculazioni di ogni genere o con le infrastrutture calate come mannaia sul territorio, prive di ogni trasparenza e buon senso. Sarà un caso che anche la Pedemontana Veneta finisca dopo tutte le altre, sotto la lente dell’autorità anticorruzione?".

"L'Ultima vergogna regionale è l'aver concesso una spartizione di regali elettorali senza precedenti, 50milioni di euro improvvisamente trovati, quando si negano fondi per le sacrosante ragioni ricordate, ma si trovano per concedere ad un unico comune di 13.000 abitanti, San Martino di Lupari, più fondi di un'intera provincia (Treviso), con elargizioni funzionali alla mappa delle residenze di assessori e consiglieri uscenti. Spero che la nausea impedisca ai Veneti di ri-votare tanta irresponsabilità e spregiudicatezza a danno di tutti e in particolare di coloro che non hanno voce, rappresentanza.

Leggi tutti gli articoli su: Luca Zaia, Laura Puppato, profughi

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network