Lettori in diretta | Quotidiano | StranIeri, italiani oggi |
Categorie: Politica
Profughi, Puppato: la vera emergenza è creata da Zaia
Sabato 13 Giugno 2015 alle 15:03 | 1 commenti
Laura Puppato, senatrice Pd
Iniziamo, da subito, a trattare l’emergenza profughi con serietà , la Regione si attivi per definire un piano per l’accoglienza, se verrà fatto con intelligenza e pragmatismo, l’effetto di questi arrivi sarà minimo. La vera emergenza è creata dalla Regione che dopo aver accettato quote importanti di profughi, non ha predisposto alcun programma per l’accoglienza.
Abbandonando i Sindaci e i comuni al loro destino, del resto con un governatore impegnato a commentare anche i guasti ai passaggi a livello, è chiaro che bazzecole come quella dell’immigrazione, gli siano sfuggite...
Sono d’accordo ovviamente che non si possano utilizzare strutture turistiche che ora entrano nella stagione migliore, ma se manca la politica regionale, le prefetture continueranno ad agire di default senza un disegno comune.
Ricordiamoci sempre, ad ogni modo, che stiamo parlando di vite umane e di persone, mentre vedo che si utilizzano solo numeri, mentre c’è chi vuole solo utilizzare la vicenda a scopi meramente propagandistici.
Sarà un caso che nel 2011, durante la crisi libica, lo stesso Luca Zaia promuoveva accoglienza e solidarietà mentre oggi no?
Sarà un caso o forse nel 2011 la Lega Nord era al governo e oggi no?
Commenti
Luciano Parolin (Luciano)
Inviato Sabato 13 Giugno 2015 alle 18:13
Il Pd e le sue donne, non hanno capito Niente! Capisco che la perdita di 2 milioni di Voti sia per Voi uno shock, un bel pugno nel naso, questo dimostra ancora una volta quanto siete lontani dalla conoscenza del territorio, delle persone, degli anziani che sono a Vicenza il 65% degli elettori, e sono stanchi, arrabbiati, incazzati, perchè nessuno si cura di loro, nemmeno con una parola di saluto. Le cooperative si stanno dimostrando non la "parte debole" ma la parte lucrativa della tratta degli schiavi che sta avvenendo in questi mesi. Scaricati in stazione, morti di fame, con la scabbia, respinti alle frontiere e altro, con qualcuno che uccide col piccone, altri col machete, e via discorrendo. Dice Renzi...non insinuare la paura. Si cara Laura, abbiamo paura noi anziani, paura come quando nella Sila c'erano i lupi. Mala tempora currunt.
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.