Quotidiano | Categorie: Politica

Profughi, Lega Nord: Prefetto prenda provvedimenti per evitare altri episodi violenti

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 19 Agosto 2014 alle 14:37 | 0 commenti

ArticleImage

Lega Nord - “La misura è colma. Il prefetto e il Comune capoluogo rendano noti i dati sui costi e le presenze di profughi e clandestini nel nostro territorio. Non sono più tollerabili episodi come quello verificatosi ieri al centro di accoglienza in via Sala, dove degli ospiti nigeriani hanno picchiato gli operatori della comunità pretendendo di ricevere subito il sussidio mensile previsto dallo Stato”.

Il consigliere regionale Nicola Finco e il segretario cittadino della Lega Nord Matteo Celebron tornano ad intervenire sulla questione dei clandestini assegnati alla provincia di Vicenza, che risulterebbe seconda in Veneto dopo Venezia per quantità di migranti ospitati. “Oggi scade il bando della Prefettura per l’accoglienza degli immigrati, per il quale il Governo investe quasi 1.200.000 euro di tasse dei vicentini. Ai clandestini vengono assegnati menù non in contrasto con i principi e le loro abitudini alimentari, con diete adeguate e di prima qualità, come si legge nel bando. Questo oltre a tutti i beni utili al confort della persona, un vestiario adeguato alla stagione, buoni spesa in strutture convenzionate, tessera telefonica da 15 euro, servizi di assistenza linguistica e culturale, sostegno psicologico, assistenza sanitaria, orientamento al territorio, lavanderia, raccolta rifiuti. Quanti saranno i beneficiari di tale trattamento di favore, erogato con le nostre tasse mentre gli anziani vivono con una misera pensione e i giovani restano disoccupati?”. “Ci chiediamo – dichiarano Finco e Celebron – perché venga tollerato che dei clandestini nigeriani, evidentemente non fuggiti dalla fame, aggrediscano degli operatori che li ospitano pretendendo dei soldi, magari per poi fuggire come fatto da molti di loro. Ci domandiamo con che misura l’assessore al Sociale del Comune di Vicenza, Isabella Sala, proponga l’accoglienza di questa gente nelle nostre famiglie. E infine, vorremmo capire quali provvedimenti intenda porre in campo il Prefetto per impedire altre aggressioni come quella avvenuta in via Sala, che riteniamo inaccettabili anche perché iterate nel tempo”.

Leggi tutti gli articoli su: Lega Nord, prefetto, profughi

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network