Quotidiano |

Al Salvi già da oggi 5 profughi nord africani! Perchè gli annunci di ieri e le smentite di oggi?

Di Andrea Genito Martedi 17 Maggio 2011 alle 16:55 | 0 commenti

ArticleImage

I 25 profughi,  destinati a Vicenza dovevano arrivare oggi, aveva detto il sindaco ieri, anzi no, domani, si era corretto Variati oggi. Eppure, non si sa se complici motivi di sicurezza evidenziati dalla questura per attivare la smentita dopo l'annuncio anticipato (dal troppo zelante portavoce Bulgarini?, n.d.r.), il personale del Salvi (che vi lavora, cioè) giura che 5 nordafricani sui 25 attesi sono già arrivati oggi e sono stati visti nell'area off limits a loro assegnata dagli altri reparti in cui è impegnato lo staff medico e paramedico dell'Istituto e il resto è in arrivo entro stasera al reparto dei Chiostri, con grande preoccupazione del personale specie di chi sarà di turno durante la notte.

"Siamo molto preoccupati per la gestione (non per la presenza, non siamo razzisti) dei rifugiati politici libici appena arrivati- sottolineano dallo staff- Non si sa come approcciarli, quanto resteranno, cosa fare per loro e come comportarsi in caso di scaramucce tra i nuovi ospiti, costretti ad una convivenza forzata ... Crediamo sia una situazione che esula dal normale mansionario e dalla routine di reparto, ma non è stato fatta nessuna riunione preparatoria o informativa. Questi poveri profughi sono stati calati dall'alto dalla Prefettura ed il personale non è affatto preparato all'emergenza.".
Qualcuno è in grado di smentire, confermare e, nel caso, spiegare? La città vorebbe sapere.

Se non c'è pericolo alcuno perchè nascondere le notizie, se quello che ci è stato riferito è vero (e non abbiamo dubbi sulle fonti). Se si temono pericoli tali da condurre operazioni in tutta (?) segretezza, quali sono i pericoli e da chi e da dove provengono?

Leggi tutti gli articoli su: Ipab, Achille Variati, Prefettura, Salvi, profughi

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network