Profughi, "Altovicentino Accoglie" replica a Forza Nuova e PrimaNoi: "Dimostriamo che il territorio è solidale"
Giovedi 27 Ottobre 2016 alle 15:57 | 0 commenti
Altovicentino Accoglie
Come purtroppo ci aspettavamo, il comitato di "cittadini" PrimaNoi e il partito di estrema destra Forza Nuova hanno annunciato la volontà di bloccare i futuri arrivi di richiedenti asilo all'hotel Bersagliere di Recoaro, già vittima di incendio doloso l'anno scorso. Sull'esempio negativo di Gorino infatti il fantomatico comitato, ha deciso di dichiarare tramite la sua pagina che sarà pronto a bloccare le strade di Recoaro con barricate affinché i richiedenti asilo non siano accolti.
Siamo consapevoli del fatto che le grandi strutture per l'accoglienza delle persone non siano la soluzione adatta per strutturare l'accoglienza nel territorio, ma siamo prima di tutto consapevoli che in gioco ci sono delle vite umane. E proprio per questo motivo lanciamo un messaggio che vuole raggiungere tutt* coloro che credono nei valori della solidarietà e dell'accoglienza: bisogna essere pronti a mobilitarsi per creare un ponte di solidarietà che non permetta a razzisti e agitatori di professione di far credere che questo territorio sia diventato intollerante verso il prossimo. È PRIMA DI TUTTO UNA QUESTIONE DI UMANITÀ! Qui un estratto da un articolo pubblicato qualche ora fa nella nostra pagina: "Non sono loro, quei 19 esuli e nemmeno le migliaia che passano da qui in cerca di pace e fortuna, i responsabili dei vostri, ancora presunti, disagi, della vostra ancor più presunta povertà . Non sono questi disgraziati che vi hanno fatto perdere il posto di lavoro, che hanno fatto chiudere le fabbriche, che hanno aumentato la pressione fiscale."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.