Profughi alla Ghisa, Quero: se vero, scelta assurda e contro il territorio
Mercoledi 6 Aprile 2011 alle 19:12 | 0 commenti
Matteo Quero, Partito Democratico -  "Profughi da Lampedusa alla Ghisa di Montecchio? Se vera, sarebbe una scelta assurda, fatta senza conoscere e ascoltare il territorio. Atteggiamento oramai tipico della Lega". Così il consigliere provinciale del Pd Matteo Quero commenta le dichiarazioni del sindaco di Montecchio Maggiore Milena Cecchetto che parla, dicendosi contraria, dell'ipotesi di un possibile trasferimento di profughi da Lampedusa all'ex caserma Ghisa.
"Non ci risulta questa possibilità , ma se è lo stesso sindaco leghista a parlarne vuol dire che qualcosa di vero c'è - aggiunge Quero - E' un'ipotesi sbagliata alla quale siamo contrari per almeno tre buoni motivi. Primo, sarebbe la conferma di una strategia che non condividiamo, quella dei tanti profughi in pochi posti, con tutti i rischi che questo comporta. Più efficace ci sembra la strada contraria, scelta dalla Regione Toscana, che punta invece a suddividere le presenze. Secondo, come dice la stessa Cecchetto, l'ex caserma Ghisa versa in uno stato che è tutto fuorché adeguato ad accogliere delle persone. Terzo: sarebbe una scelta imposta senza conoscere la realtà locale e senza neppure ascoltare il territorio. Il colmo per un Ministro degli Interni di un partito cosiddetto federalista
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.