Quotidiano | Categorie: Diritti umani

Profughi: italiano, permesso temporaneo e codice fiscale per assicurazione e volontariato

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 23 Maggio 2011 alle 16:42 | 2 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  Si è aperta con un corso di italiano la nuova settimana dei venti profughi africani ospiti dell'istituto Salvi dell'Ipab. Nel frattempo, ad opera della questura, proseguono le operazioni di identificazione degli stranieri che consentiranno il rilascio di un permesso di soggiorno temporaneo in attesa che la specifica commissione territoriale del Ministero dell'interno, che ha sede a Gorizia, si esprima sulle istanze di rifugiati politici.

I primi dieci profughi sono già stati in questura venerdì, gli altri vi andranno domani. Il permesso di soggiorno temporaneo non consentirà agli immigrati di lavorare, ma consentirà loro di chiedere all'agenzia delle entrate il codice fiscale indispensabile per la polizza assicurativa che dovrà essere stipulata per l'attività di volontariato socialmente utile.
Quanto all'arrivo di nuovi profughi, non è ancora chiaro quanti e quando potrebbero arrivare, né se saranno a carico del Comune di Vicenza. Di sicuro, in questo caso, non saranno ospitati al Salvi, che rimane una soluzione provvisoria anche per il primo gruppo.

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, profughi

Commenti

lastraven
Inviato Lunedi 11 Luglio 2011 alle 08:47

Vorrei segnalare http://www.codicefiscale.pro/
Sito che consente di incorporare in qualunque spazio web, semplicemente copiando e incollando una breve stringa, un generatore di codice fiscale totalmente personalizzabile.
alex
Inviato Venerdi 23 Dicembre 2011 alle 17:40

cosa e un codice fiscale????
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network