Processo My AIR.com, FILT CGIL: se ci fosse il "falso in bilancio"...
Sabato 4 Ottobre 2014 alle 14:17 | 0 commenti
Segreteria FILT CGIL Veneto e Vicenza - Si è svolta venerdì 3 ottobre 2014 al Tribunale di Vicenza la quinta udienza del processo MY Air.com. L’udienza ha esaurito il controesame del dott. Giovanni Sandrini curatore fallimentare MY Air.com. Inoltre si è svolto l'esame del dott. Camerra (curatore fallimentare My Way Spa) da parte del PM e hanno iniziato il controesame le difese.
Il dott. Camerra ha riepilogato il passivo My Way in 16 milioni di €, l'attivo in 0 €. Questa è l’ennesima dimostrazione che se il Paese Italia avesse un sistema di controlli preventivi sulle operazioni societarie e avesse mantenuto la penalizzazione del “falso in bilancio†si sarebbe ridotto sensibilmente il disastro all’economia e alla società che la spregiudicatezza senza scrupoli di amministratori, consulenti compiacenti hanno prodotto alla competizione del trasporto aereo settore completamente liberalizzato dal 2000.
Alla prossima udienza, il giorno 17 ottobre 2014 ore 9.30, si terminerà il controesame del dott. Camerra e si sentiranno i dottori Monaco, Sbalchiero e De Stefano rispettivamente curatori fallimentari delle tante società del gruppo e commissario straordinario nominato dal Tribunale dopo il crac della società nell’agosto 2009.Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.