Lettori in diretta | Quotidiano |

Pro Vercelli-Vicenza 2-1: le parole del dopogara

Di Federico Pampanin Sabato 1 Dicembre 2012 alle 20:40 | 0 commenti

ArticleImage

Terzo tempo "caldo", si sfoga Giandonato e Padalino vorrebbe non parlare, Masolo (espulso) attacca gli arbitri e Breda ammette l'ingenuità del peggior primo tempo della stagione

MASSIMO MASOLO, presidente Vicenza: «Non so spiegarmi un calo del genere, un atteggiamento e una prestazione sottotono. C’è poco da salvare oggi e da giustificare, portiamo a casa la bella grinta della Pro Vercelli, da conservare ed emulare per la nostra sfida col Livorno. Mi sarei aspettato una gara diversa, con maggiore intensità, con lanci per Plasmati nel momento giusto. Ci si è messo anche l’arbitro che ha lasciato correre tanto, troppo, io sono stato espulso, ormai sono famoso per questo, questa classe arbitrale è povera. Due pesi due misure, an che la Pro aveva preso di mano in area, ma a noi hanno dato il rigore contro».

LUCA CASTIGLIA, centrocampista Vicenza: «Brutta partita, mancanza di concentrazione  non c’è presunzione, restiamo umili, solo che a volte riesce altre volte no. Dobbiamo stare attenti sulle palle inattive, poi il rigore ci ha tagliato le gambe».

MANUEL GIANDONATO, centrocampista Vicenza: «Il mio infortunio?Sono uscito perché ho sentito un indurimento alla coscia, ho preso paura perché è il mio problema che è tornato, però mi sembra meno serio della prima volta ora in settimana vedremo. Sulla gara dobbiamo lavorare, il primo tempo abbiamo anche tenuto botta, la ripresa un po’ nervosi, andiamo oltre. Non ci nascondiamo, abbiamo delle lacune, e dobbiamo stare attenti, ma non facciamone una polemica, si vince e si perde, lo sappiamo, ripeto, andiamo avanti e con la stessa determinazione, ci manca questa continuità. Dobbiamo migliorare con le squadre dietro di noi, è un atteggiamento grave sottovalutare»

MARCO PADALINO, centrocampista Vicenza: «Secondo me non è stato un errore di valutazione, io so che Vercelli è un campo difficile, abbiamo iniziato a giocare troppo tardi. Non credo che ad Ascoli abbiamo sudato e stasera no, però è vero che la reazione è durata poco. L’espulsione di Lo è stato un peccato di gioventù, mi spiace ma voltiamo pagina tutti quanti. Non fatemi parlare oltre sono arrabbiato. Nota positiva. il polpaccio sta bene»

ROBERTO BREDA, allenatore Vicenza. «Intensità, voglia, ritmo. Sapevamo che ci aspettava un rendimento alto, contro questa squadra, lo sapevamo ma non siamo stati bravi ad applicarlo. Impariamo la lezione, il campionato è equilibrato. Siamo stati ingenui, condizionati dal clima dello stadio, e abbiamo regalato molti palloni, passaggi all’indietro che favorivano l’attacco avversario. La serie B è questa, ci siamo complicati la vita. Il peggior primo tempo della stagione. Avevamo la possibilità di fare bene e dare continuità, gli errori vanno analizzato non qui, manca l’atteggiamento serve una riflessione e accantonare il match. Svegliamoci per non sbagliare più»


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network