Quotidiano | Categorie: Fatti

Primo sabato natalizio delicatissimo per il derby Vicenza-Verona. Antonio Dalla Pozza ai vicentini: "munitevi di tanta pazienza ed evitate la zona stadio"

Di Edoardo Andrein Venerdi 9 Dicembre 2016 alle 13:44 | 1 commenti

ArticleImage

Nel lungo ponte dell'8 dicembre, primo week end pre-natalizio, in città a Vicenza sarà un sabato 10 dicembre delicatissimo. A spiegare la situazione un preoccupato assessore alla mobilità Antonio Dalla Pozza appena tornato da un incontro in questura per il sentito derby di calcio Vicenza-Verona: la chiusura di alcune strade in centro in zona stadio è stata prolungata dalle ore 12.30 alle 18.30 e durante tutta la giornata saranno impegnati trenta agenti di poliza locale insieme al massiccio dispiego di forze dalla questura che seguiranno gli spostamenti degli ospiti, per i quali sono stati messi a disposizione anche dieci mezzi di Svt per la gestione dell'arrivo in stazione. Inoltre saranno rimossi i cassonetti e vietato l'accesso e parcheggio di motoveicoli e biciclette all'interno della zona di prefiltraggio dello stadio.  

"Chiediamo - afferma Dalla Pozza - ai residenti della zona e ai vicentini che verranno in centro di munirsi di tanta pazienza e di evitare la zona dallo stadio: ci saranno ripercussioni anche in piazza Matteotti, corso Padova e in altre zone della città, oltr che sui caselli autostradali e alla stazione. Ci auguriamo sia una festa di sport, ma le implicazioni saranno pesanti per la gestione dell'ordine pubblico".
Sono previsti 1800 veronesi in città, quelli che hanno già acquistato il biglietto per entrare allo stadio in un settore ospiti già esaurito. 
Di seguito maggiori dettagli dal Comune:

“Invito i cittadini a munirsi di pazienza e ad evitare le vie circostanti lo stadio Menti in occasione della partita di calcio Vicenza – Verona di sabato 10 dicembre poiché si potrebbero verificare incolonnamenti e ingorghi della viabilità – dichiara l'assessore alla progettazione e sostenibilità urbana Antonio Dalla Pozza -. Durante l'incontro che si è tenuto questa mattina in questura il dispositivo di ordine pubblico previsto farà scattare la chiusura di via Bassano e via Spalato dalle 12.30 e non dalle 13 visto l'elevato numero di tifosi che arriverà a Vicenza per assistere alla partita. I pannelli a messaggio variabile di Aim posizionati lungo le strade principali segnaleranno le eventuali criticità”.

In occasione della partita Vicenza - Verona in programma sabato 10 dicembre alle 15, su richiesta della questura, competente per l'ordine pubblico, in aggiunta alle limitazioni del traffico previste in via ordinaria quando gioca in casa il Vicenza Calcio, è prevista la chiusura anche di via Bassano e via Spalato, per un periodo di tempo di circa due ore prima dell'inizio della competizione sportiva, quindi dalle 12.30.

L'accesso alle due strade sarà sempre garantito ai residenti ed esercenti, nonché agli utilizzatori del parcheggio Centrobus di via Bassano. L'accesso al parcheggio d'interscambio dovrà avvenire dal lato di via dello Stadio, utilizzando il sottopasso ferroviario, con provenienza viale della Pace, via Vittime civili di guerra, via Martiri delle Foibe.

Dalle 11 viene istituito il divieto di sosta con rimozione forzata in via Bassano, via Trissino, nel tratto tra via Bassano e via Spalato, e in via Spalato.

Il divieto di circolare in via Bassano e via Spalato, che rappresenta un rafforzamento delle abituali chiusure introdotte durante le partite del Vicenza Calcio (tra cui quelle di viale Trissino, nel tratto davanti al Menti, e di via dello Stadio), viene proposto solo in occasione delle gare ritenute più delicate dalla questura sotto il profilo dell'ordine pubblico.

Leggi tutti gli articoli su: Antonio Dalla Pozza, stadio, Vicenza-Verona

Commenti

Inviato Venerdi 9 Dicembre 2016 alle 14:14

Preoccupato? Si chiede ai cittadini di restare a casa per una partita di calcio? Da non credere. Rimossi i cassonetti, centinaia di agenti, autobus gratis, zona di pre "filtraggio", massiccio dispiego di forze dell'ordine, spostamenti degli "ospiti" i veronesi ...sono ospiti...ma si fa un bollettino di GUERRA datato 3/4 Novembre 1918 da non credere! Come fa il PD a candidare SINDACO l'Assessore...competente per: i cassonetti, le piste ciclabili, i parcheggi, la sicurezza, la viabilità, la mobilità, faxo tuto mi! Amen. Quando starà Zitto! Ricordo al signor Dalla Pozza che stà UTLIZZANDO anche soldi miei! Amen.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network