Primarie Pdl, Toniolo: serviranno a fare sintesi anche in vista delle comunali a Vicenza
Lunedi 29 Ottobre 2012 alle 17:34 | 0 commenti
Costantino Toniolo, Pdl - "E' da tempo che i nostri elettori ci chiedono di battere un colpo e di coinvolgerli nel processo decisionale. Ben vengano quindi le primarie del Pdl e del centrodestra, strumento che potrà fare la differenza anche a Vicenza in vista dell'ormai imminente campagna elettorale per la guida del Comune".A dirlo è il presidente della I Commissione Bilancio Costantino Toniolo dopo che a Padova i rappresentanti regionali del partito hanno lanciato le primarie regionali per la scelta degli aspiranti parlamentari veneti da proporre alle prossime elezioni e dei sindaci dei comuni medio-grandi.
"In vista delle comunali le primarie, così come congegnate, serviranno a fare sintesi tra le varie anime del centrodestra vicentino e portare alla competizione i candidati più credibili", prosegue Toniolo.
"Le primarie regionali sono una bella occasione di democrazia e partecipazione anche nel nostro territorio dove gli elettori devono ritrovare la fiducia persa e quel senso di appartenenza che è sempre più annacquato. Per questo mi auguro che il Coordinamento si metta al lavoro per fare in modo che queste primarie regionali possano davvero inaugurare una nuova stagione politica anche per la nostra terra".
"Quella delle primarie è un'impostazione che condivido e che oggettivamente non era più rinviabile. E' il nostro elettorato a chiederci di rinnovare e di cambiare passo", conclude Toniolo. "L'andamento del voto in Sicilia del resto è un campanello d'allarme su più fronti. O si cambia o si muore, o si è capaci di ritornare a parlare di contenuti, o il grillismo ci inghiottirà ".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.