Quotidiano | Categorie: Politica

Primarie FdI-AN, Ierardi: una nuova pagina nella storia della Destra italiana

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 26 Febbraio 2014 alle 20:46 | 0 commenti

ArticleImage

Ierardi Mattia, Portavoce provinciale Fratelli d’Italia Alleanza Nazionale - “La grandissima partecipazione alle primarie indette da Fratelli d’Italia - Alleanza Nazionale è un forte segnale che arriva dai cittadini, stanchi di essere estromessi dai processi decisionali della politica. Grazie alle oltre 250.000 persone che a livello nazionale si sono recate ai seggi per esprimere le loro preferenze, si è scritta in questi giorni una nuova pagina nella storia della Destra italiana.

Anche a Vicenza i risultati hanno superato le aspettative: più di 200 partecipanti non iscritti al partito. Questo, in particolare, è un dato estremamente positivo: significa che sono in molti ad avere a cuore le sorti della politica sia locale che nazionale, anche se non si spendono per questa in prima persona. La grande affluenza per noi sarà una forte spinta per portare a termine il processo di aggregazione della Destra Vicentina.

Proprio per questo rinnovo l'appello a tutti, riappropriamoci del nostro futuro politico, senza pregiudizi e senza condizionamenti.

Voglio anche ricordare che con questa consultazione sono stati eletti 29 grandi elettori che parteciperanno al congresso nazionale a Fiuggi l'8 ed il 9 marzo quasi tutti under 40. ”

Commenta così Mattia Ierardi, portavoce provinciale di Fratelli d’Italia - Alleanza Nazionale Vicenza, a margine delle due giornate di consultazioni vicentine.

“Nei scorsi giorni abbiamo annunciato l’adesione della nostra comunità politica ed umana all’iniziativa di Fratelli d’Italia con il preciso scopo di dare un segnale forte ed inequivocabile per il superamento della diaspora a Destra al fine di creare un soggetto politico che riconsegni ai tanti italiani privi di una casa comune la possibilità di ritornare a fare politica con rinnovato entusiasmo e passione, Al di là della soddisfazione personale per le preferenze ottenute anche grazie al supporto degli amici de La Destra – spiega Cioni – il dato politico che va registrato positivamente è il segnale che gli elettori hanno voluto evidenziare scegliendo il simbolo di Alleanza Nazionale nel quale è ben visibile la Fiamma tricolore che fu del Movimento Sociale Italiano non è un’operazione nostalgia ma nel contempo è altresì evidente la ricerca di un punto di riferimento identitario verso il quale esiste ancora un forte legame anche emotivo, Ora alla luce del risultato nazionale bisogna capire se rimangono all’ordine del giorno le condizioni per lavorare ad una aggregazione con le altre forze politiche che stanno a Destra” aggiunge poi Alex Cioni, referente di Fratelli d’Italia -Alleanza Nazionale per l’Alto vicentino e candidato più votato tra i grandi elettori della Provincia di Vicenza.

“L’alta affluenza registrata alle primarie è la conferma, data dai cittadini, della bontà del percorso che abbiamo intrapreso, forti dei valori che hanno sempre contraddistinto la nostra azione politica: partecipazione, trasparenza e merito. Faremo tesoro delle indicazioni fornite dai cittadini nella compilazione delle schede di voto, le quali consentivano di esprimere un personale parere anche riguardo alle battaglie che Fratelli d’Italia - Alleanza Nazionale dovrà in futuro intraprendere” – conclude così Valentina Zamberlan referente per l'ovest Vicentino, seconda più votata tra i grandi elettori della Provincia.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network