Quotidiano | Categorie: Politica

Primarie di centro destra proposte da Elena Donazzan, Fdi con Ierardi e Pedrazzoli: proposta puramente mediatica di una politica già bocciata dal suo partito Forza Italia

Di Note ufficiali Venerdi 23 Marzo 2018 alle 13:43 | 0 commenti

ArticleImage

Riteniamo, scrivono nella nota che pubblichiamo Mattia Ierardi, Portavoce FdI Provincia di Vicenza, e Daniele Pedrazzoli, Portavoce Città di Vicenza, che la proposta di Elena Donazzan di effettuare le primarie per scegliere il candidato sindaco di tutto il centro destra sia, a poche settimane dal vot o, una idea tardiva o una provocazione del politico di Pove del Grappa mirante solamente a ritagliarsi un pizzico di residua visibilità mediatica. Per fare una consultazione seria e credibile in città di Vicenza servirebbe qualche mese, a meno che non si voglia mutuare il metodo grillino di attivare una fugace consultazione on line per sentire il parere di qualche centinaio di internauti, spacciando questa farsa per le primarie di centro destra.

Fratelli d'Italia ritiene che la Donazzan, prima di chiedere il sostegno di tutte le forze di centro destra, dovrebbe cercare prima di tutto il sostegno del partito che attualmente la ospita e cioè di Forza Italia, partito che ha dimostrato di essere il primo a non credere in Donazzan, decidendo di non candidarla ne' alle politiche e nemmeno alle amministrative di Vicenza, consapevole che il tanto ostentato suo radicamento territoriale non parrebbe trovare riscontro neppure nella realtà vicentina.
Lunedì 26 marzo si terrà a Padova un vertice tra i coordinatori regionali di tutto il centro destra durante il quale verranno valutate le situazioni esistenti in tutte le realtà venete chiamate al voto nelle prossime settimane. L'obiettivo sarà quello di individuare, in ognuna di esse, candidature condivise che favoriscano la convergenza di tutte le forze di centro destra.
Non ci sembra proprio che l'autocandidatura della Donazzan possa rappresentare un elemento di convergenza del centro destra o un valore aggiunto che possa intercettare il voto dell'elettorato moderato della Città di Vicenza.

Mattia Ierardi
Portavoce FdI Provincia di Vicenza

 

Pedrazzoli Daniele
Portavoce FdI Città di Vicenza 

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network