Primaria Lioy, demoliti 4 controsoffitti
Venerdi 2 Aprile 2010 alle 15:40 | non commentabile
Comune di Vicenza Â
Scuola primaria Lioy, oggi si concluderanno i lavori di demolizione di quattro controsoffitti
Si stanno per concludere i lavori per la demolizione dei controsoffitti di quattro aule della scuola primaria Lioy, così come concordato nel corso di un'assemblea pubblica a cui hanno partecipato i genitori della scuola, su invito dell'assessore all'istruzione Alessandra Moretti, e alla quale erano presenti anche la direttrice scolastica, l'ingegnere del Comune Fichera e il responsabile per la sicurezza l'ingegnere Pupa.
L'intervento, che si è svolto durante la settimana, è stato programmato dall'assessore Moretti e dall'assessore ai lavori pubblici Ennio Tosetto che hanno accolto la richiesta dei genitori, sebbene nella perizia predisposta dal Comune non emergesse una effettiva valutazione di pericolo diffusa in tutto l'edificio.
Infatti le quattro classi collocate nella parte più antica della scuola, risalente al 1910, erano già state chiuse, per motivi di sicurezza, a seguito di un sopralluogo dei tecnici comunali e i bambini erano già stati trasferiti in altre aule.
La demolizione dei controsoffitti è stata svolta questa settimana dai tecnici di Valore Città Amcps e si concluderà oggi. I nuovi rivestimenti verranno collocati durante l'estate.