Quotidiano |

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi VINCI" , (Gandhi)

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 15 Giugno 2011 alle 19:28 | 0 commenti

ArticleImage

Comitato Referendario Vicentino 2 Sì per l'Acqua Bene Comune  -  Dopo una giornata di riposo dove ognuno di noi ha meditato su quanto accaduto lunedì, vorrei rispondere e unirmi ai molti ringraziamenti ricevuti in questi giorni. Non si possono elencare le tantissime persone che umilmente si sono date da fare sacrificando tanto tempo ed energie, organizzando banchetti e serate informative, raccogliendo fondi, volantinando sotto la pioggia, sporcandosi le mani di colla per affissioni, tessendo legami umani e reti di condivisione, valore aggiunto indispensabile per poter raggiungere uno storico risultato come questo.

A chi si è dato da fare, senza protagonismi, con l'unico scopo di difendere il principio del vivere insieme, alle tante persone che mai verranno citate pubblicamente dai "mezzi di informazione", a chi crede ancora nei Beni Comuni, a chi rinunciando temporaneamente alle proprie "appartenenze" ha condiviso con noi questa esperienza, agli artisti che ci hanno aiutato, alle amministrazioni e agli amministratori che hanno creduto in noi, alla gente semplice soprattutto voglio girare tutti gli elogi ricevuti fin'ora e unire il mio sincero grazie!

 

L'indispensabile fase della "distruzione" di aberranti leggi si è conclusa, adesso comincia quella più delicata della "costruzione". E' un'affascinante sfida, novità per noi tutti, dove potremmo inserire i concetti a molti di noi cari di solidarietà e partecipazione, dove avremo ancora spazio per incontrarci, confrontarci e crescere insieme.

 

La non collaborazione al male è un obbligo come lo è la collaborazione al bene.

(Martin Luther King)

 

Con sincera gratitudine

Filippo

Comitato Referendario Vicentino 2 Sì per l'acqua Bene Comune

 

www.acquabenecomunevicenza.org

 

www.referendumacqua.it

 

www.acquabenecomune.org


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network