"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi VINCI" , (Gandhi)
Mercoledi 15 Giugno 2011 alle 19:28 | 0 commenti
Comitato Referendario Vicentino 2 Sì per l'Acqua Bene Comune - Dopo una giornata di riposo dove ognuno di noi ha meditato su quanto accaduto lunedì, vorrei rispondere e unirmi ai molti ringraziamenti ricevuti in questi giorni. Non si possono elencare le tantissime persone che umilmente si sono date da fare sacrificando tanto tempo ed energie, organizzando banchetti e serate informative, raccogliendo fondi, volantinando sotto la pioggia, sporcandosi le mani di colla per affissioni, tessendo legami umani e reti di condivisione, valore aggiunto indispensabile per poter raggiungere uno storico risultato come questo.
A chi si è dato da fare, senza protagonismi, con l'unico scopo di difendere il principio del vivere insieme, alle tante persone che mai verranno citate pubblicamente dai "mezzi di informazione", a chi crede ancora nei Beni Comuni, a chi rinunciando temporaneamente alle proprie "appartenenze" ha condiviso con noi questa esperienza, agli artisti che ci hanno aiutato, alle amministrazioni e agli amministratori che hanno creduto in noi, alla gente semplice soprattutto voglio girare tutti gli elogi ricevuti fin'ora e unire il mio sincero grazie!
L'indispensabile fase della "distruzione" di aberranti leggi si è conclusa, adesso comincia quella più delicata della "costruzione". E' un'affascinante sfida, novità per noi tutti, dove potremmo inserire i concetti a molti di noi cari di solidarietà e partecipazione, dove avremo ancora spazio per incontrarci, confrontarci e crescere insieme.
La non collaborazione al male è un obbligo come lo è la collaborazione al bene.
(Martin Luther King)
Con sincera gratitudine
Filippo
Comitato Referendario Vicentino 2 Sì per l'acqua Bene Comune
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.