Quotidiano | Categorie: Economia&Aziende

Prima edizione della Amazon Academy, c'è anche VicenzaPiù: “alla scoperta del futuro nella digitalizzazione”

Di Edoardo Pepe Lunedi 7 Novembre 2016 alle 16:03 | 0 commenti

ArticleImage

Alla prima edizione in Italia di Amazon Academy è presente anche il direttore di VicenzaPiù Giovanni Coviello nell'ambito di un percorso di aggiornamento continuo anche dei collaboratori del giornale per i quali sono stati già tenuti corsi di data sciences e di video streaming. A Milano sono presenti in 150 per l'evento di Amazon che dal 2010 ha investito in Italia 450 mln di euro e creato 2000 posti di lavoro con sedi di sviluppo tecnologico tra cui Milano e Torino. Amazon Academy si svolge presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano: “un modo per scoprire le possibilità e i cambiamenti che la digitalizzazione e le nuove tecnologie stanno prospettando per il futuro, un’opportunità esclusiva per incontrare e ascoltare esperti del settore, e altri autori KDP, sulle prospettive e le opportunità di questo cambiamento”.

Di seguito il programma dettagliato dell'evento:

14:00 - Welcome Coffee

14.30 -16.30– “Futuro di Opportunità” Tavola rotonda

Intervengono:

Roberta Cocco – Assessore a Trasformazione digitale e Servizi civici di Milano

Giorgio Metta – Vice-direttore Istituto Italiano di Tecnologia

Alessandro Perego – Professore Dipartimento di Ingegneria Gestionale, Politecnico di Milano

Alberto Brenta – Head of E-commerce, Digital & CRM di Miroglio Fashion

Riccardo Bruni – Autore

Francois Nuyts – Amazon Country Manager Italia e Spagna

Ralf Herbrich – Amazon Machine Learning Expert

Giulio Soro – Head of Solutions Architecture Public Sector EMEA AWS

Conduce: Andrea Cabrini (Class CNBC)

16.45-17.30 “Autori al centro” – Interviene Giulia Poli, Kindle Content Editor di Amazon per l’Italia

17: 40-18.30 “Lettori al centro”. Tavola rotonda

Partecipano:

Riccardo Bruni – Autore

Marion Seals – Autrice

Fabio Piccini – Autore

Maria Paola Romeo – Grandi Associati

Conduce: Paolo Armelli

Leggi tutti gli articoli su: VicenzaPiù, Giovanni Coviello, Amazon Academy

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network