Quotidiano |

Prima campanella, Variati ai ragazzi: preparatevi a rendere la città migliore

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 12 Settembre 2013 alle 16:29 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - Un primo giorno di scuola inedito quello vissuto oggi dai bambini e dai ragazzi della città. Per la prima volta, su iniziativa dell'assessore alla formazione Umberto Nicolai, sindaco, assessori e capigruppo consiliari di maggioranza e opposizione hanno “adottato” ciascuno una o più scuole “per dimostrare – come ha scritto l'assessore agli alunni - l’attenzione e l’interesse verso di voi e le vostre famiglie”.

Fin dal primo mattino, quindi, palestre, sale riunioni, atri e giardini degli istituti comprensivi cittadini sono stati teatro di brevi incontri di benvenuto, compresa una visita particolare, di cui si è occupata l'assessore alla partecipazione Annamaria Cordova, ai bambini lungo degenti del San Bortolo.
“Questo per voi è un giorno importante – ha detto il sindaco Achille Variati che si è recato a salutare gli alunni delle scuole Tiepolo e Barolini – perché entrate in un luogo dove non solo scoprirete molte cose grazie ai vostri insegnanti, che ringrazio per la dedizione con cui vi educano, ma anche perché imparerete a stare con gli amici. Vi chiedo di essere, fin da bambini, dei buoni cittadini, amando e rispettando la nostra città a partire dalle piccole cose, come gettare la carta non per terra, ma nel cestino. E ai ragazzini un po' più grandi, che si affacciano al mondo dei giovani e hanno il profumo dei futuro, chiedo di utilizzare il tempo scolastico anche per prepararsi a rendere questa città migliore: cercate di conoscerla e discutete dei suoi problemi, perché fra qualche anno toccherà a voi occuparvi in prima persona di Vicenza”. 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network