Prigionieri palestinesi, Dovigo digiuna al gazebo in piazza Castello
Giovedi 3 Luglio 2014 alle 23:00 | 0 commenti
Valentina Dovigo, consigliere comunale La Città respira e Sinistra Ecologia Libertà - Parteciperò al digiuno del 5 luglio e sarò presente al gazebo in Piazza Castello a Vicenza organizzato da una rete di associazioni vicentine. Calamitare l’attenzione delle comunità e della politica sulla liberazione dei prigionieri politici palestinese è lo scopo dell’iniziativa, che condivido in pieno.
Purtroppo questa realtà è una tragedia ancora ampiamente ignorata: detenzione illegale, violenza fisica, tortura, tutto questo è presente in uno degli stati più moderni del mondo, senza alcuna critica da parte del diritto internazionale o semplicemente per motivi umanitari. Il rispetto dei diritti umani è una necessità a prescindere dal colore della pelle, dall’etnia o dall’appartenenza religiosa e politica.
Il mio è un piccole gesto di attenzione, rispetto e solidarietà , un momento di impegno diverso dagli usuali per una nuova giustizia possibile.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.