Presto almeno una foto del cadavere di Osama bin Laden, lo ha deciso Barack Obama
Mercoledi 4 Maggio 2011 alle 01:19 | 0 commenti
Il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, ha deciso di diffondere almeno una foto del cadavere di Osama bin Laden (nella foto una delle ultime immagini diffuse in rete come originali). Lo riferiscono fonti di agenzia, citando il sito americano Drudge Report e riferendosi alla Cia. La Casa Bianca non ha ancora diffuso le foto del cadavere di Osama Bin Laden perché si tratta di "immagini raccapriccianti", come ha dichiarato ieri il portavoce presidenziale Jay Carney: "Stiamo valutando con cautela la cosa migliore da fare iperché si tratta di non urtare la suscettibilità della gente".
Alla domanda se l presidente Barack Obama avesse visto le foto del corpo del leader di Al Qaida il portavoce Carney ha risposto: "Non voglio dire chi ha visto le foto e dove siano", anche se il presidente e il suo staff hanno seguito dalla Situation room della Casa Bianca l'attacco al Bin Laden in video, istante per istante.
Jay Carney, nel briefing alla Casa Bianca, ha precisato che "quando e' stato raggiunto nella stanza al terzo piano della casa di Abbottabad, Bin Laden non era armato. Bin Laden e gli altri tre uomini e una donna sono stati uccisi è stato per la resistenza che hanno opposto". E anche se Bin Laden non era armato ha comunque "opposto resistenza", ha aggiunto Carney, e "opporre resistenza non richiede necessariamente un'arma da fuoco."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.