Quotidiano |

Presidio notturno antiprostituzione, Cioni e Ierardi raccontano la loro esperienza

Di Edoardo Andrein Mercoledi 23 Luglio 2014 alle 16:46 | 0 commenti

ArticleImage

Sono passate già due notti di presidio permanente notturno nei pressi del residence Campiello di viale San Lazzaro, una delle zone di Vicenza ad alta densità per il “mercato” della prostituzione e che, poche settimane fa, è stato teatro di una violenta aggressione fisica ai danni di un agente della polizia locale. Alex Cioni e Mattia Ierardi, del coordinamento provinciale di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale, il partito guidato da Giorgia Meloni, condividono la loro esperienza “in strada” (foto) che continuerà per tutte le notti da mercoledì a domenica a partire dalle ore 22.00.

“Alcuni cittadini, anche stranieri, si sono avvicinati al gazebo ringraziandoci, alcuni di loro ci hanno portato da bere e da mangiare ma tutti ci hanno espresso la medesima frustrazione per una situazione di invivibilità che non garantisce alle loro famiglie di vivere tranquillamente perché continuamente sotto minaccia da parte di soggetti dediti a vivere di espedienti, di cui lo sfruttamento della prostituzione pare essere solo una delle fonti di introito. Ci eravamo prefissi due obiettivi: esprimere concretamente la nostra vicinanza ai residenti vittime dell'annoso problema del degrado e della criminalità connessa alla prostituzione che fino ad ora non ha trovato valide iniziative di contrasto da parte delle istituzioni e disturbare per quanto possibile con la nostra presenza, gli affari dei loschi individui che di quelle strade e di quel palazzo sembrano i padroni. Se lo Stato abdica al suo ruolo, ci sono degli italiani che non si arrendono”.

Leggi tutti gli articoli su: Alex Cioni, Prostitute, Campiello, Mattia Ierardi, FdI AN

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network