Presidio a oltranza di 5 donne delle pulizie alla Bcc di Pojana: ditta appaltatrice non le assume
Lunedi 2 Gennaio 2012 alle 22:45 | 0 commenti
Il delegato locale della Uil, Rox Oliha, dopo che la Helyos di Barbarano ha perso l'appalto per le pulizie alla BCC Vicentino di Pojana Maggiore sta affrontando un problema non da poco: "Il Consorzio gruppo Bertassello Multiservice di Legnago si è aggiudicato l'appalto del servizio per il 2012 ma non ha assunto, come previsto dalla legge Biagi e dalle condizioni di gara, le cinque dipendenti della Helyos, addette alla pulizia della sede centrale della banca. La protesta è iniziata oggi dalle 17 davanti alla sede centrale della banca."
"La ditta che subentra nell'appalto - precisa il liberiano Rox Oliha - deve prendere in carico le dipendenti di quella uscente, la Helyos spa, e, visto che il Consorzio gruppo Bertassello temporeggia, è scattato lo stato di agitazione che coinvolge la ditta subentrante ma anche la banca" alla quale in subordine toccherà , come recita la legge, di assumere le cinque dipendenti.
Oggi nessun dirigente della banca, che è forte di ben 16 filiali tra Vicentino e Veronese, e della nuova ditta appaltatrice si è confrontato col le 5 donne, che "da domani - assicura il delegato Uil - proseguiranno a manifestare fino a che non verranno riconosciuti i loro diritti".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.