Presidente Chiamparino porterà a casa risultati per i Comuni grazie alle Anci
Martedi 15 Febbraio 2011 alle 20:46 | 0 commenti
Giorgio Dal Negro, Anciveneto - Bravi, sette più! Il lavoro fatto dai Sindaci del Veneto, soprattutto dal Sindaco di Loreggia, è stato fantastico ed il risultato è nel cassetto.
E' stata una battaglia sostenuta dal Presidente nazionale e dal Direttivo ANCI nazionale, da tutti i Sindaci ed anche da ANCI Veneto. Se una coccarda va posizionata sulla giacca di un uomo ANCI, questa è da posizionare sul Presidente Chiamparino ma, se mi è consentito, anche sul Presidente della Commissione Finanze di ANCI Veneto Diego Marchioro che all'iniziativa ha dato molto del suo tempo e del suo entusiasmo.
Ma un riconoscimento particolare è da ascrivere per onestà intellettuale anche all'onorevole Alberto Giorgetti, Sottosegretario alle Finanze, e all'onorevole Massimo Bitonci, che hanno voluto imporre una modifica burocratica fondamentale: senza questo loro intervento, i 12 Comuni del Veneto ne sarebbero usciti totalmente "distrutti", mentre tanti altri del nostro Paese ne sarebbero stati condizionati in negativo.
Ora, siamo tutti d'accordo, dobbiamo continuare la battaglia, senza colori politici se non il tricolore ANCI Veneto e nazionale, per i Comuni che hanno sforato il patto di stabilità .
Siamo sicuri che, grazie al lavoro pressante di tutte le ANCI ed in particolare di ANCI Veneto, alla fine il Presidente Chiamparino porterà a casa i risultati sperati nell'interesse dei Comuni italiani.
Poi, se "qualcuno" si sente più bravo, meglio! Magari venga in ANCI per continuare la battaglia di ANCI Veneto. Poi ANCI risponde doverosamente ai propri Sindaci con i fatti ed i fatti sono che alcune modifiche sono state ottenute e altre verranno.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.