Presi 3 mila euro dal fondo per l'ambiene per pagare gli incontri in Basilica, Celebron: "Uno spreco"
Giovedi 2 Febbraio 2017 alle 17:06 | 0 commenti
2700 euro destinati al fondo per la tutela dell'ambiente sarebbero serviti a pagare gli incontri in Basilica dedicati al parco della Pace. A denunciarlo è Matteo Celebron segretario della Lega Nord di Vicenza che sulla sua pagina scrive: "Nei giorni scorsi nel salone della Basilica si sono svolti tre incontri propedeutici alla progettazione del parco della pace. Il comune cosa fa? Non utilizza le decine di sale comunali che non sarebbero costate un solo centesimo ai contribuenti ma, siccome fare le riunioni nel salone della Basilica fa figo, decide altresì di spendere 2.745,00 € per il noleggio di un service audio da utilizzare per gli incontri.
Meno di 3 mila euro nel bilancio comunale non sono poi molti, in particolare per un ciclo di eventi che ha visto la partecipazione di molti cittadini, tuttavia, in periodo di "vacche magre" ogni spreco diventa fastidioso. A sottolinearlo è stato lo stesso Celebron che dopo aver postato le foto delle voci di bilancio cambiante osserva: "Poi dicono che non ci sono soldi, forse invece bisognerebbe solo spenderli meglio.
Tra le altre cose le risorse sono state sottratte dal capitolo cap. 1025600 "Interventi per la tutela dell'ambiente per le matrici Suolo Acqua Aria".
La rassegna era iniziata lo scorso dicembre per concludersi con l'ultimo meeting il 21 gennaio e aveva lo scopo di aprire una riflessione sull'uso dei 650 mila metri quadri del parco.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.