VicenzaPiùComunica | Categorie: Libri

Presentazioni libri, il 4 aprile La voce verde della calma di Ciro Imparato

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 2 Aprile 2012 alle 10:53 | 0 commenti

ArticleImage

Galla Caffè  -  Siamo abituati a pensare che solamente attori e cantanti - grazie allo studio e alla pratica professionale - siano in grado di usare la voce sfruttandone completamente le potenzialità. Eppure la voce è il senso con cui più ci relazioniamo con gli altri: con la voce comunichiamo, trasmettiamo stati d'animo, emozioni, pensieri. Ciro Imparato, doppiatore, voice coach e noto volto televisivo, da molti anni insegna ad usare nel modo migliore la voce.

Per farlo ha brevettato un metodo, aperto una scuola e pubblicato diversi libri di successo, l'ultimo dei quali è "La Voce verde della calma". Del suo nuovo libro - pubblicato come il fortunato lavoro precedente "La tua voce può cambiati la vita" da Sperling & Kupfer - e più in generale del sua affascinante attività Ciro Imparato parlerà con Giovanni Garavello mercoledì 4 aprile alle 18.30 al primo piano del Galla Caffè di Vicenza. Con "La voce verde della calma" Imparato offre gli strumenti per capire tutti i complessi aspetti psicologici della voce, per scoprire la propria voce e insieme comprendere meglio se stessi e gli altri. La voce verde è una parte del metodo FullVoiceColor studiato per scoprire tutti i colori e le infinite sfumature della voce; un metodo con il quale è possibile controllare le emozioni che si trasmettono con la voce e allontanare le emozioni negative come la rabbia e l'aggressività. Imparato spiega come sia possibile creare, in se stessi prima di tutto, e in coloro che ci ascoltano, uno stato di calma, empatia e disponibilità per trasformare positivamente le relazioni. Il fatto interessante è che Ciro Imparato, in trent'anni di studio e insegnamento, ha messo a punto un metodo che si rivolge a ognuno di noi, non soltanto ai professionisti della voce, e che a ognuno offre strumenti e opportunità per migliorare la capacità di comunicare, interagire, capire gli altri. "La voce verde della calma" è un programma pensato per eliminane tensioni e conflitti nei rapporti, e disinnescare le possibili occasioni di ostilità che sul lavoro, in famiglia, in una situazione pubblica possono far perdere lucidità e controllo, alzando così il livello di benessere quotidiano con semplicità e naturalezza.

La voce verde della calma, perling & Kupfer, 227 pagine, 19,00 euro

 


 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network