Su VicenzaPiùTv la presentazione del raduno nazionale fanfare degli Alpini
Martedi 20 Settembre 2016 alle 14:13 | 0 commenti
Questa mattina, 20 settembre, Achille Variati sindaco di Vicenza e Luciano Cherobin presidente della sezione A.N.A. di Vicenza hanno presentato il prossimo raduno nazionale delle fanfare degli Alpini. L'evento, che si svolgerà dal 23 al 25 settembre prossimo, vedrà l'arrivo in città di diverse migliaia di alpini, provenienti da tutta Italia. Importante manifestazione dal grande contributo storico e culturale - ha detto Variati - che va ad aggiungersi alle altre manifestazioni effettuate in passato a Vicenza, ricordando la storica adunata nazionale del 1991. Il presidente Cherobin, dopo la presentazione degli appuntamenti della tre giorni vicentina, ha tenuto a ringraziare l'impegno dell'amministrazione comunale di Vicenza per il lavoro sinergico nella programmazione dell'evento.
Evento che inizierà venerdì 23 in Sala degli Stucchi a Palazzo Trissino con la presentazione dei lavori di ristrutturazione della balaustra di piazzale della Vittoria a Monte Berico, ad opera degli Alpini appunto, e termineà domenica 25 con le tradizionali sfilate per le vie cittadine per arrivare in Piazza dei Signori dove verranno resi gli onori ai caduti.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.