Lettori in diretta | Quotidiano |

Presentato questa mattina il 20° Le Piramidi Palladium Cup

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 23 Agosto 2011 alle 20:22 | 0 commenti

ArticleImage

Fipav Vicenza  -  La sala incontri direzionale del Centro Acquisti Le Piramidi a Torre di Quartesolo ha ospitato questa mattina la presentazione ufficiale del triangolare internazionale di pallavolo femminile Palladium Cup abbinato al Trofeo 20° Le Piramidi (qui nostro servizio e link a video interviste). All'incontro erano presenti il direttore del centro vendite Lorenzo Padovan, l'assessore allo sport del comune di Vicenza e presidente del CONI Vicenza Umberto Nicolai, il presidente regionale Veneto della Fipav Adriano Bilato accompagnato dal suo vice Roberto Maso e Davide De Meo presidente del comitato provinciale di Vicenza (clicca qui per cartella stampa).

"Sin da subito abbiamo incontrato grande disponibilità ed entusiasmo da parte delle istituzioni interessate ma anche delle aziende che hanno raccolto la nostra proposta ed a cui va il mio più vivo ringraziamento" - ha esordito il presidente provinciale Davide De Meo "Colgo anche l'occasione di ringraziare le società sportive ed i tanti volontari che si son resi disponibili nel collaborare alla Palladium Cup".
Tra le aziende al fianco del comitato organizzatore spicca sicuramente il Centro Acquisti Le Piramidi major partner dell'evento. "Cerchiamo con costanza alternative nelle forme di comunicazione con l'obiettivo di essere sempre più riconosciuti nel territorio e per questa ragione abbiamo sposato questo evento - ha spiegato il direttore Lorenzo Padovan - Ad agosto abbiamo allestito con la Fipav un campo di volley organizzando un torneo e altre attività (foto allegata). Per il 20° anniversario del Centro abbiamo invece programmato sabato 3 settembre la Notte Bianca e speriamo che quella serata possa essere aperta direttamente dalle ragazze della Nazionale".
"Questo evento parte da lontano - ha esordito l'assessore Umberto Nicolai - perché come assessore ho voluto sin da subito dare un nuovo indirizzo allo sport in Città. Vicenza, dai dati pubblicati nei giorni scorsi da Il Sole 24 Ore, è una città che lavora e ha grandi numeri come del resto la stessa provincia. L'impegno deve essere quello di utilizzare lo sport come promozione e turismo del territorio in modo da aprirci a livello nazionale. Un esempio sono i campionati del mondo di MTB Orientamento in corso in questi giorni e lo è anche questo Triangolare di volley".
"Il palasport - ha proseguito Nicolai - dopo la fine della grande società di volley e l'alluvione era una scatola chiusa. Ci voleva un grande evento per rilanciarlo. Stiamo lavorando intensamente in questi giorni per renderlo vivibile e anche se manca un parcheggio, il più possibile dignitoso."
"La Palladium Cup - ha commentato il presidente regionale Adriano Bilato - lo considero il primo evento della nuova stagione anche se di fatto si tiene in un anno ricco di grandi eventi per il Veneto come due finali nazionali giovanili, la World League e la finale nazionale di beach volley di domenica scorsa a Jesolo. Vicenza come le altre province, ha dimostrato di avere tanti volontari che con gran professionalità ed entusiasmo ci fanno sempre fare bella figura. In questo torneo che arriverà a pochi giorni dal Gran Prix che è in corso in questi giorni, ci sarà la migliore Nazionale azzurra perché sarà al lavoro per preparare l'Europeo che si svolgerà in parte anche in Italia e precisamente tra Monza e Busto dal 22 settembre. Ringrazio Le Piramidi e le altre aziende che investono e credono nella pallavolo e nelle sue caratteristiche peculiari di sport pulito".
Giovedì mattina 1 settembre a Bassano del Grappa è fissata la presentazione in Municipio. Seguirà i giorni successivi l'incontro con la Nazionale.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network