Quotidiano | Categorie: Politica

Presentati a Marghera i candidati veneti della lista elettorale di "INSIEME": si sono anche i giornalisti Cinzia Politi e Giovanni Coviello

Di Note ufficiali Giovedi 8 Febbraio 2018 alle 20:00 | 0 commenti

ArticleImage

Stamattina, 8 febbraio, a Marghera, presso la sede della Federazione regionale del PSI, sono stati presentati i candidati veneti della lista elettorale di "INSIEME", formazione politica che unisce le esperienze dei socialisti, dei Verdi e dei prodiani di Area Civica. Si tratta di donne e uomini provenienti da diversi settori della nostra società. Dal mondo dell'amministrazione pubblica, dell'impresa, della scuola pubblica, del giornalismo, del pacifismo, dell'arte e dell'ambientalismo.

Daniela Larese Fillon, conclusa la sua esperienza come primo cittadino e candidata al Senato collegio Veneto 1 ha dichiarato che "esiste la necessità di sfidare nei territori la Lega, a viso aperto, per questo ho accettato la proposta del partito di candidarmi e rimettermi in gioco".
Cinzia Politi, già giornalista Rai, candidata nel collegio Camera di Verona ha dichiarato: "Solo Insieme possiamo superare il periodo che stiamo vivendo. Per chi come me viene dalla società civile e conosce i problemi e le difficoltà dei cittadini, è' arrivato il momento di fare concretamente qualcosa. Per questo ho accettato di candidarmi"
Giovanni Coviello, giornalista di VicenzaPiù, candidato al Senato nel collegio Veneto 2 ha detto: "Proseguirò con l'impegno politico quello giornalistico che mi vede da tempo particolarmente attivo nella tutela dei risparmiatori traditi dalla Banca Popolare di Vicenza e da Veneto Banca, nell'attenzione ai problemi del lavoro e della sicurezza dei lavoratori e nella promozione delle attività dei giovani. Insieme alla società attiva".
"Se vogliamo essere protagonisti della sinistra- ha aggiunto Francesco Secchieri candidato alla Camera nel trevigiano - dobbiamo dimostrarlo con i consensi e la connotazione europea deve essere da stimolo per innovarci e tenere il passo verso una società sempre più socialista".
Per Francesca Dall'Aglio, candidata al Senato collegio 2 Veneto "L'impegno della lista "Insieme" e quindi il mio personale, deve essere dedicato a migliorare la vita delle persone, in una nuova fase del nostro Paese".
"Noi siamo - ha concluso Pietro Lotto, candidato alla Camera collegio di Venezia- portatori di una proposta di ampio respiro, ispirata alle generazioni future, dalle generazioni passate"
Nella coalizione del centrosinistra, la lista "INSIEME" rappresenta la politica che si ispira agli ideali di solidarietà e giustizia sociale, di equità e rispetto dell'ambiente che altrove appaiono troppo sfumati o peggio strumentalizzati.
Luca Fantò
Segretario regionale PSI del Veneto


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network