Lettori in diretta | Quotidiano |

Presentata la finale long distance di MTBO 2011 a Bassano

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 29 Luglio 2011 alle 20:22 | 0 commenti

ArticleImage

MTBO 2011  -  È stata presentata alla stampa stamattina a Bassano del Grappa la finale long distance di MTBO 2011, alla presenza del sindaco Stefano Cimatti e del vicesindaco di Marostica Alcide Bertazzo. Il percorso di gara si preannuncia spettacolare, con partenza dalla celebra piazza degli Scacchi di Marostica, passaggio intermedio sulla salita della Rosina e arrivo a Bassano in piazza Libertà. Percorso simile per la collaterale escursione di nordic walking, che arrichisce il programma della giornata di martedì 23 agosto.

«Una vetrina per il territorio». «Il Mondiale sarà una vetrina d'eccezione per la nostra Provincia - ha dichiarato oggi l'event director di MTBO 2011 Gabriele Viale - Avremo qui un migliaio di ospiti tra atleti e accompagnatori oltre alle televisioni e ai giornalisti provenienti da Svizzera, Repubblica Ceca e Nord Europa, dove l'orienteering è uno sport nazionale. Un sentito ringraziamento va ai Comuni di Bassano e Marostica, alla Protezione Civile, agli Alpini, alla Polizia locale e a tutti i volontari che ci daranno un mano».
Parla il tracciatore. Era presente alla conferenza stampa odierna anche il tracciatore della finale long distance, Roberto Manea, atleta master del Misquilenses Orienteering. «La finale verrà disputata su una classica cartina di zone collinari - ha commentato Manea - con dislivelli e pendenze a volte notevoli. In carta è presente una discreta rete di sentieri, con numerose proprietà private. Sarà sicuramente una prova spettacolare e impegnativa sia fisicamente (come ci si aspetta da una finale Long) che tecnicamente. I tempi dei vincitori andranno dalle quasi due ore di gara per i 37 chilometri e 1300 metri di dislivello degli uomini Elite fino ai 70 minuti e 550 metri di dislivello per le donne junior. L'eventuale pioggia? Visto il terreno, non allungherebbe di tanto i tempi di percorrenza. Mi aspetterei un 5 per cento in più».


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network