Prescrizione dei reati crac BPVi e Veneto Banca, Consiglio regionale del Veneto: governo eviti la beffa della prescrizione
Martedi 26 Giugno 2018 alle 18:54 | 0 commenti
Approvata all'unanimità dal Consiglio regionale la mozione presentata dai consiglieri Negro, Berlato, Conte, Guadagnini, Sandonà , Sinigaglia, Ruzzante, Gidoni e Scarabel relativa a "La Regione dia sostegno ai cittadini veneti e al sistema giustizia per affrontare e concludere le vertenze con Veneto Banca e Popolare di Vicenza" . Il testo, presentato in aula dalla Presidente della commissione speciale di inchiesta sul caso delle Banche popolari venete, Giovanna Negro (Veneto Fare -Alleanza per il Veneto) impegna la Giunta regionale ad attivarsi presso il Governo affinché venga approvata una norma specifica.
In considerazione della specificità e dimensione del "caso banche venete" ed a tutela dei cittadini e delle imprese, si prevedano tempi congrui - si legge nella mozione - ad evitare la beffa della prescrizione dei reati commessi nonché a sostenere i Tribunali di Vicenza e di Treviso affinchè possano avere a disposizione un adeguato numero di giudici e di personale ausiliario per svolgere ed arrivare nei tempi più celeri possibile a dare risposta definitiva ai tanti cittadini ed imprese coinvolti con le due ex banche venete.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.