Premio "Tu Domani Scuola", all’Istituto Piovene di Vicenza la cerimonia conclusiva
Martedi 6 Ottobre 2015 alle 21:01 | 0 commenti
Premio Tu Domani Scuola
Nell’ambito della propria intensa attività rivolta alla promozione del territorio e delle sue eccellenze l’Associazione di Promozione Sociale “Tu Domani†venerdì 9 ottobre prossimo alle ore 10.00, nell’aula magna dell’Istituto Piovene di Vicenza proclamerà i vincitori del Premio “Tu Domani Scuola†a coronamento di un percorso avviato nell’autunno del 2014 ora giunto alla propria conclusione.
La giuria di esperti (composta da insegnanti, manager, consulenti specializzati in risorse umane) nei mesi scorsi ha incontrato decine di giovani degli Istituti che hanno appoggiato il concorso, l’Istituto Tecnico Commerciale Piovene e l’IPSIA Lampertico di Vicenza, per individuare i nomi dei tre ragazzi (usciti dalle classi quinte dello scorso anno scolastico) che si aggiudicheranno il premio consistente in una assunzione in stage di sei mesi presso le aziende che hanno sostenuto l’iniziativa. Così la Fridle Group di Costabissara avvierà all’esperienza lavorativa due giovani del Piovene con particolare vocazione al commercio estero, impegnandoli in progetti orientati a questo ambito. Dental X, azienda di Dueville che produce macchinari nell’ambito odontotecnico, si farà carico invece di ospitare in azienda il premiato proveniente dal Lampertico con indirizzo meccatronico. Ai due istituti inoltre le due aziende sponsor consegneranno un contributo di mille euro.
Nella premiazione di venerdì verranno ufficialmente annunciati i nomi dei vincitori alla presenza dei compagni di istituto, del corpo docente e dello staff di “Tu Domaniâ€, unitamente alle aziende sostenitrici. Ragazzi scelti non solo in base al profitto scolastico ma anche capaci di evidenziare attenzione al territorio, aperture al nuovo, impegno nell’ambito sociale.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.