Quotidiano | Categorie: Sanità

Premio Rinaldo Mezzalira: "parlano" il figlio Alessandro e Masello, per Città della Speranza

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Domenica 27 Maggio 2012 alle 14:58 | 0 commenti

ArticleImage

Il  "Premio Rinaldo Mezzalira - l'uomo delle stelle" 2012, dedicato ogni due anni al fondatore di Fitt, verrà assegnato il 30 maggio al Teatro Olimpico alla "Città della Speranza" e, quindi, agli "uomini delle stelle" che hanno contribuito a far crescere e che tuttora sostengono la ricerca scientifica pediatrica con specifica attenzione all'Oncoematologia. Alessandro Mezzalira, presidente di Fitt, nell'intervista concessaci venerdì scorso alla presentazione del premio a Palazzo Bonin Longare (a cui era presente anche il fratello Giorgio) ci ha dichiarato:

«Nostro padre, oltre che essere imprenditore geniale e di successo, era molto impegnato nel sociale e ci ha sempre insegnato che dal territorio in cui si opera si riceve e che a quel territorio bisogna restituire: ecco perché nasce il Premio in memoria di nostro padre».
E con soddisfazione ha raccolto la testimonianza Gianfranco Masello presidente e fondatore nel 1994 della Fondazione di ricerca che nell'intervista ci ha detto: «Il riconoscimento ci incoraggia a proseguire sulla strada intrapresa: la nuova Torre, costruita con un investimento di 30 milioni di euro, sarà il riferimento per 400 ricercatori che, con l'aiuto anche dei cittadini dobbiamo legare a noi per attività di studio e diagnostica avanzata dedicate alle patologie dell'infanzia


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network