Quotidiano | Categorie: Eventi, Teatro

Premio Faber Teatro a "Il Teatro dei Picari» di MC

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 27 Giugno 2010 alle 12:24 | 0 commenti

ArticleImage

Confartigianato Vicenza - Al teatro Olimpico Confartigianato Vicenza ha consegnato il premio Faber Teatro alla compagnia "Il Teatro dei Picari» di Macerata

Si è rinnovata al Teatro Olimpico, sabato 26 giugno, la cerimonia di consegna del Premio Faber Teatro, trofeo che Confartigianato Vicenza destina alla compagnia vincitrice del festival nazionale di prosa Maschera d'Oro FITA. Un riconoscimento con il quale, una volta all'anno, gli Artigiani vicentini premiano la più rappresentativa delle compagnie amatoriali che, esattamente come accade nelle piccole imprese, lavorano facendo leva sulla creatività, impegnandosi con tutte le forze per raggiungere risultati di eccellenza.

Ai vincitori della Maschera d'Oro il Premio Faber della Confartigianato provinciale, istituito sedici anni fa, consente di raggiungere - grazie alla collaborazione del Comune - un ulteriore e Faber 2010 - Il diavolo con le zinne scenaprestigioso traguardo: la possibilità di potersi esibire sul palcoscenico del Teatro Olimpico. Una soddisfazione che quest'anno è toccata, nuovamente, alla Compagnia «Il Teatro dei Picari» di Macerata diretta da Francesco Facciolli, già vincitrice nel 2007 e che si è aggiudicata la Maschera d'Oro 2010 grazie al suo allestimento de "Il diavolo con le zinne" di Dario Fo, spettacolo che ha rinnovato il suo successo anche nella cornice palladiana. Ottima la prestazione del gruppo marchigiano, sia come collettivo, sia per alcune individualità di spicco, come la protagonista Scilla Sticchi, che non a caso si è aggiudicata anche il premio come migliore interprete femminile del festival Maschera d'Oro.
Alla rappresentazione hanno presenziato, tra gli altri, il presidente di Confartigianato Vicenza, Giuseppe Sbalchiero, e il presidente della Confartigianato del Veneto, nonché vicepresidente nazionale, Claudio Miotto, assieme a numerose autorità.
Al termine della serata, a consegnare il Premio Faber sono saliti sul palco il vicepresidente di Confartigianato Vicenza, Agostino Bonomo, il presidente regionale della Federazione Italiana Teatro Amatori, Aldo Zordan, e il presidente della Commissione Cultura del Comune di Vicenza, Pio Serafin.

Nelel foto "Faber 2010 - Il diavolo con le zinne gruppo premiazione" e "Faber 2010 - Il diavolo con le zinne scena"


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network