Scomparso Paolo Colla, ex amministratore gruppo AIM, messaggi di cordoglio di Variati, Fracasso e Dalla Rosa
Venerdi 15 Dicembre 2017 alle 19:01 | 0 commenti
Numerose le testimonianze di affetto e apprezzamento giunte in redazione dopo la prematura scomparsa di Paolo Colla, ex amministratore unico del gruppo Aim Spa, avvenuta oggi 15 dicembre. Iniziamo con il riportare quella del sindaco di Vicenza Achille Variati: "Vicenza perde un amministratore colto, preparato e generoso. Eravamo amici fin dalla fine degli anni ‘70. Siamo stati entrambi impegnati nei movimenti giovanili e siamo stati insieme in consiglio comunale nel 1980. La sua passione per la politica unita all'impegno professionale ed imprenditoriale lo ha reso manager intelligente e lungimirante."
"Per questo gli ho chiesto - prosegue Variati -, per due mandati, di guidare il più grande gruppo pubblico cittadino qual è Aim Spa. Con la sua gestione il bilancio dell'azienda ha avuto utili e margini operativi tra i più significativi per le attività del settore. Non può che esserci, quindi, gratitudine della città nei confronti di chi l'ha servita con rigore."
Questa invece la dichiarazione con cui Stefano Fracasso, capogruppo del Pd in Consiglio regionale, ha voluto ricordare Colla: "Dai tempi dell'associazione Nessuno Escluso Paolo Colla si è impegnato per lo sviluppo di una democrazia liberale, per una società aperta, per un confronto vero di idee nella città di Vicenza. Non ultimo il suo impegno nelle società partecipate, che ha portato importanti risultati in AIM. Ci lascia un amico, un intellettuale, un politico e un manager di grande livello."
Anche Otello Dalla Rosa, candidato sindaco di Vicenza per il centrosinistra, si è unito ai già tanti messaggi di cordoglio: "Prima di tutto Paolo è stato un amico con il quale ho collaborato in AIM in grande sinergia e condivisione. La notizie di questa mattina mi lascia con un'infinita tristezza. Oggi piangiamo una persona dai grandi valori e di grande valore. A Paolo dobbiamo tutti molto, per quanto ci ha insegnato e per quanto ha saputo dare alla città di Vicenza con il suo impegno politico e manageriale. Non posso che ricordarlo con immenso affetto e profonda stima, unendomi nell'abbraccio a tutti i suoi cari in questi momenti difficili."
Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.