Precari del Comune di Vicenza, CUB: "assessore Filippo Zanetti le regole noi le conosciamo, forse l'amministrazione ha bisogno di una rinfrescatina"
Venerdi 22 Dicembre 2017 alle 16:00 | 0 commenti
"A seguito dell'altissima adesione allo sciopero del 20 dicembre indetto da tutte le Organizzazioni sindacali e dalla RSU del Comune di VIcenza, l'assessore Filippo Zanetti sulla stabilizzazione dei precari dichiara: "La coperta è corta per tutti....prima di protestare bisognerebbe conoscere bene le regole", così inizia la nota inviata da Maria Teresa Turetta CUB Vicenza e che pubblichiamo, "ebbene noi le regole le conosciamo bene, non è un caso che abbiamo scritto proprio in questi giorni una diffida. Invitiamo l'assessore Zanetti e la prestigiosa dirigenza di questo comune a leggersi la circolare della riforma Madia che illustra le recenti novità in materia di stabilizzazione del personale precario."
"Non è solo un dovere morale stabilizzare chi da anni serve questo comune come precario - sottolinea il sindacato - ma dal 2018 è quasi un percorso obbligato. Ed è un governo dello stesso colore politico dell'amministrazione Variati ad averla promossa questa legge forse per frenare le pesanti sanzioni in cui incorrono le pubbliche amministrazione con il ricorso eccessivo a rapporti di lavoro precario. Proprio com'è accaduto in comune di Vicenza: il rischio concreto che può verificarsi per chi persevera nell'illecito e non attua le sanatorie previste per legge per i precari, è l'accusa di danno erariale; a buon intenditor..."
"Per comodità del nostro caro assessore Zanetti incolliamo il link per reperire la circolare della Funzione Pubblica sul "superamento del precariato"....in fondo per informarsi basta un clic..... vero Zanetti?"
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.