Quotidiano | Categorie: Politica

Prc: il 24 e 25 aprile 2010 non c'erano solo i 42 partigiani del No Dal Molin, ma molta Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 25 Aprile 2013 alle 09:19 | 0 commenti

ArticleImage

Irene Rui e Guido Zentile, Prc FdS - Ai 42 partigiani del No Dal Molin, denunciati per giardinaggio (questo è uno dei capi di imputazione) all'interno del Parco della Pace, va tutta la nostra solidarietà. Molti del Circolo PRC, "Carlo Giuliani" di Vicenza, erano tra quei partigiani che sono entrati, alcuni sono stati denunciati e altri no.

Il 24 - 25 aprile del 2010, anche noi eravamo tra quei partigiani, presidianti, No Dal Molin che sono entrati per fare giardinaggio. Il 24 abbiamo tagliato l'erba sotto il sole cocente, potato, abbeverato e trapiantato le piante, e preparato per la festa del 25, alla quale è stato aperto per la prima volta il parco ai cittadini.
E' assurdo che proprio oggi nella giornata della "Liberazione dell'Italia" (anche se siamo ancora sotto occupazione americana, e la nostra città ne è l'icona), arrivi la notizia che 42 partigiani, resistenti, del No Dal Molin, sono stati avvisati del processo a loro carico, per un'azione che ha permesso di restituire un'area alla città. Se non ci fossimo stati noi del No Dal Molin, quei 640 mila mq. di verde cittadino, non sarebbero ora il Parco della Pace. Ricordiamo che all'epoca c'era chi voleva fare un eliporto e chi come oggi (vedi programma della Da Lago), l'area per la protezione civile che tra l'altro lavora in sinergia con gli americani.
La città di Vicenza invece di stare a guardare al processo dei 42 attivisti, dovrebbe solidarizzare e chiederne l'annullamento. Quel giorno non ci sono stati per fortuna feriti (per quanto ventilati), c'è stato solo un militare che ha estratto una pistola e l'ha puntata (di cui ci sono i documenti: foto ed esposti) contro di noi gente civile, donne, bambini, uomini e anziani, che ci cingevamo ad entrare.

Leggi tutti gli articoli su: No Dal Molin, Irene Rui, Guido Zentile, Prc FdS

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network