Prc FdS Vicenza aderisce a sciopero del 14 novembre e partecipa a manifestazione Cgil
Lunedi 12 Novembre 2012 alle 11:36 | 0 commenti
Giuliano Ezzelini Storti, Segretario Provinciale di Vicenza Prc FdS - Come deliberato venerdì scorso al Comitato Politico Federale di Vicenza, il Partito della Rifondazione Comunista FdS Federazione Provinciale, aderisce e invita ad aderire allo sciopero, proclamato dal sindacato europeo, per mercoledì 14 Novembre. Il Prc FdS, inoltre, parteciperà e invita a partecipare alla manifestazione indetta dalla Cgil, con partenza in viale Roma, che si svolgerà sempre il 14/11 a Vicenza.
Riteniamo importante l'adesione allo sciopero e alla manifestazione, perché si inserisce pienamente nelle mobilitazioni europee contro le politiche dei Governi a favore delle banche e contro la povera gente.
Inoltre riteniamo fondamentale che anche in Italia cominci a crescere, perché non ha dato fin'ora grossi elementi permanenti di mobilitazione, una vera e propria lotta contro Monti e chi lo sostiene che sono l'emblema dei governi europei.
Lo sappiamo che ore di sciopero proclamate in un momento di difficoltà economica possono essere un peso per le famiglie, ma in questo momento non esiste altro modo, per i lavoratori e le lavoratrici, per cercare di dare forza alle loro ragioni e protestare contro un sistema che li vuole schiavi.
Per le ragioni di cui sopra, per condivisione della piattaforma dello sciopero e della manifestazione, parteciperemo il 14/11 alla mobilitazione del sindacato sperando e lavorando, tutte le strutture territoriali, per essere in tanti.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.