Quotidiano | Categorie: Politica, VicenzaPiù, Informazione, Dal settimanale

Povero PD

Di Renato Ellero Sabato 14 Maggio 2011 alle 10:15 | 0 commenti

ArticleImage

Povero PD! Dopo che il Berlusconi si impegna a fondo, con tutte le sue forze,a fare in modo che il Partito Democratico possa vincere, ecco riapparire dal nulla (che è poi quel che rappresenta) Veltroni che già, or sono tre anni, l'ha portato al massacro. Pensate che questi ha realizzato uno dei momenti peggiori per questo partito e, poi mancando ad una promessa solenne, è rimasto in Italia invece di recarsi in Africa. Che, per caso, i Paesi africani gli abbiano negato il visto? Ebbene, poiché quando parla riesce ad esprimere il nulla, cerca di farsi notare arrecando nocumento con idee a dir poco inopportune.

Bisogna, tuttavia, notare che il prode Veltroni non è da solo. Infatti, insieme a dirigenti regionali che possono sopraffare gli avversari solo in fatto di lamenti e di miserevoli lacrimazioni, ecco, saltellante ed impettito, si fa largo, il sempre presente Renzi. Quando affermò che era necessario eliminare la vecchia dirigenza del PD, fui colto da immediata simpatia. Infatti, dopo tre anni che continuavo a sostenere tale tesi tutto solo, mi trovai improvvisamente insieme ad un altro, per l'appunto il Renzi. Purtroppo, il giovane si è innamorato della parte e si limita a recitare la stessa giaculatoria ad ogni momento ripetendo come un disco rotto le stesse frasi. Accusa gli altri di non avere idee mentre lui ...... pure! Francamente per votare il PD bisognerebbe, mutata mutandis, applicare il principio montanelliano del turarsi il naso. Pensate che il Renzi si è fatto prendere per il naso persino dal Berlusconi che ormai, conoscendolo tutti (fatti salvi i soliti imbecilli del Silvio santo subito), non riesce più a infinocchiare chicchessia. Né dobbiamo dimenticarci di avere anche una Lega che si dedica al Monopoli della politica. Quando il Premier la prende per il fondo schiena, caso che capita non di rado, sbraita, sbraita e poi si mette a cuccia. Ma la Lega ha il federalismo e la cosa, se non toccasse anche le mie tasche, mi divertirebbe assai. Infatti chiedete a svizzeri, statunitensi e tedeschi se questo è federalismo e vedrete che risposte. Né va dimenticato che questa Lega, con questo PDL ci ha regalato una riforma Costituzionale schiantata da un referendum dove i primi ad aver votato (di nascosto) contro sono stati proprio coloro che l'avevano scritta (si fa per dire!). Adesso avremo pure i bombardamenti a termine: e quando si saprà il termine, chi glielo dirà a Gheddafi di non tenere duro sino a quella data che dopo è fatta?! Io avrei una domanda-proposta da fare al rais libico: "Ci riveli i veri accordi economici col nostro governo? Se rispondi positivamente ti liberiamo tutti i beni sottoposti al sequestro!". A proposito di domande vorrei porne una a Fini, Casini e Tabacci. Voi eravate presenti alla cena con Berlusconi in cui alle vostre obiezioni circa l'affidabilità della Lega, questi diede, brandendo idealmente lo spadone, una risposta ben precisa. Rivelatela e capiremo (soprattutto lo capiranno gli illusi che la votano) sia quanto la Lega ha fatto (o misfatto) negli ultimi dieci anni, e quanto ancora i suoi vertici, presi da clandestini, sceriffi e ronde, combineranno in questo Paese. Non che il popolo italiano meriti il rispetto di una vostra risposta, ma non si sa mai!

N.B. Da VicenzaPiù e Ovest-Alto Vicentino n. 213 in distribuzione e scaricabile in pdf http://www.vicenzapiu.com/in-edicola#archive


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network